torta kinder délice

torta kinder délice

La torta kinder délice è una golosissima torta preparata con una base al cacao farcita con una vellutata crema alla panna e mascarpone. Va conservata in frigo e gustata fresca, perfetta per rallegrare feste di compleanno dei bimbi, ma anche semplicemente per offrire un dessert cioccolatoso e divertente.
Mettiamoci al lavoro con :

Pasta biscotto
4 uova
110 gr farina
120 gr zucchero
40 gr cacao amaro
pizzico di sale

Crema
200 ml panna
500 gr mascarpone
120 gr zucchero a velo

Bagna
200 ml latte
2 cucchiai cacao zuccherato

copertura
100 gr cioccolato fondente
4 cucchiai nutella

Prepariamo la pasta biscotto montando i tuorli con lo zucchero. Montiamo quindi gli albumi con un pizzico di sale. Uniamo alla crema di tuorli la farina e il cacao setacciati, quindi gli albumi. Mescoliamo bene senza smontare il composto e cuociamo in una teglia rettangolare di circa 32 x 20 cm. lasciamo raffreddare per bene e sformiamo.

Montiamo la panna con lo zucchero a velo. Uniamo il mascarpone e continuiamo a montare fino ad ottenere una crema bella spumosa che facciamo riposare in frigo un’ora.

Tagliamo la pasta biscotto a metà. Sciogliamo il cacao nel latte e con questa bagna inumidiamo le due parti di pasta biscotto. farciamo le due parti con la crema al mascarpone. Mettiamo in frigo qualche ora. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e mescoliamo con la nutella. Ricopriamo la torta con la crema al cioccolato e poniamo nel frigo almeno un paio di ore prima di servire.

La torta è deliziosa il giorno dopo, quando dopo il riposo in frigo i gusti si saranno mescolati bene. La copertura potete prepararla anche con tutto cioccolato fondente se vi piace un gusto un gusto più deciso, sciogliendone 200 gr con 50 gr di burro e ricoprendo il dolce una volta che sarà ben freddo.

Usate del cioccolato fuso per fare i decori tipici della merendina.

Seguitemi su facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.