torta fredda al cappuccino senza cottura

torta fredda al cappuccino senza cottura
torta fredda al cappuccino senza cottura

torta fredda al cappuccino senza cottura

La torta fredda al cappuccino senza cottura, è un dessert fresco e goloso, che si prepara in poco tempo e senza nessuna cottura.
Procuriamoci due basi di pasta sfoglia gia’ cotta che troviamo al supermercato,( di solito si trovano in confezione da tre sfoglie, solitamente sono fogli quadrati), io le tengo sempre di scorta per ospiti improvvisi, farciamola con una crema golosa a base di mascarpone ed il gioco è fatto!! Ma vediamo come fare!!
Mettiamoci al lavoro con ingredienti per 6 persone
2 sfoglie di pasta sfoglia gia’ cotte
500 gr di mascarpone
200 ml di panna
2 cucchiai di preparato per cappuccino
120 gr di zucchero
cacao q.b.
Prepariamo subito la nostra torta fredda al cappuccino senza cottura: mescoliamo la panna con il preparato da cappuccino e lo zucchero in una ciotola capiente. Montiamo con le fruste elettriche. Aggiungiamo il mascarpone e montiamo ancora per pochi minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo e ben montato. Adagiamo la prima sfoglia in un piatto da portata, versiamoci sopra metà della crema e spolveriamo con il cacao. Sovrapponiamo l’altra sfoglia e versiamo la restante crema. Decoriamo ancora la superficie con il cacao. Trasferiamo in frigorifero fino al momento di servire.
Clicca mi piace in Creando si impara!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.