tagliatelle cremose ai funghi porcini

tagliatelle cremose ai funghi porcini
tagliatelle cremose ai funghi porcini

tagliatelle cremose ai funghi porcini

Le tagliatelle cremose ai funghi porcini, sono un primo piatto ricco, ideale per il pranzo della domenica, quando tutta la famiglia si riunisce nelle fredde giornate invernali.
Se volete, le tagliatelle fatele in casa seguendo la ricetta, altrimenti potate prendere quelle che si trovano al supermercato, saranno buone ugualmente!!
Mettiamoci a lavoro con       ingredienti per 6 persone
500 gr di tagliatelle fresche
400 gr di funghi porcini freschiche avremo pulito
300 gr di pisellini surgelati
1 hg di prosciutto cotto
1 mozzarella
100 gr di parmigiano grattato
1 confezione di panna fresca da cucina
1/2 cipolla
prezzemolo, sale, olio
Prepariamo il sugo delle nostre tagliatelle cremose: in una casseruola, mettiamo un fondo di olio, dove faremo rosolare la cipolla ed il prezzemolo. Aggiungiamo i pisellini ed i funghi tagliati a pezzetti,che avremo pulito, facciamoli cuocere per circa 20′. aggiustiamo di sale e lasciamo raffreddare.
Intanto, prepariamo l’acqua dove faremo cuocere le nostre tagliatelle, saliamola al bollore e tuffiamoci la pasta che faremo cuocere per il tempo necessario. Scoliamole e mettiamole nella casseruola con il sugo, dove avremo aggiunto la panna da cucina, il prosciutto cotto tagliato a listarelle, il parmigiano e la mozzarella tagliata a dadini.
Facciamole saltare velocemente le nostre tagliatelle cremose ai funghi porcini per pochi minuti, mettetele in un vassoio da portata e … buon appetito!!!
Clicca mi piace in Creando si impara!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.