Gli Shortbread, biscotti inglesi senza uova sono dei biscotti ricchi di burro, facilissimi da preparare tipici scozzesi. Privi di uova e lievito gli Schortbread si possono preparare o a forma di bastoncino come ho fatto io, oppure a forma di dischetti come i più classici biscotti al burro. Si possono preparare anche a forma di un unico grande biscotto e poi tagliare a fette triangolari. Buonissimi con il te, ma anche col caffè latte questi biscotti sono super rapidi da fare poichè si tagliano dopo la cottura e e contengono solo 3 semplici ingredienti. Provateli, ve ne innamorerete.
mettiamoci al lavoro e prepariamo insieme gli shortbread biscotti inglesi senza uova.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni8 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gFarina 00
- 250 gBurro
- 100 gZucchero
- 1 pizzicoSale
Preparazione
Lasciamo il burro fuori dal frigo per un po’ fino a quando non sarà cremoso. Lavoriamolo qualche minuto con le fruste elettriche con lo zucchero fino ad avere una spuma montata.
Incorporiamo quindi la farina setacciata e il sale mescolando per ottenere un composto omogeneo. Preriscaldiamo il forno a 180°mentre poniamo la frolla in frigo. Stendiamola dandole una forma rettangolare alta circa mezzo cm.
Poniamo la pasta in una pirofila ricoperta di carta forno e cuociamo per circa 15- 20 minuti dopo aver bucherellato la superficie con i rebbi della forchetta. Appena sfornati tagliamo la frolla a bastoncini, lasciamo freddare ( appena sfornati saranno morbidi, ma raffreddando diventeranno croccanti e burrosi, e serviamo.
altre ricette di biscotti
Cabaret di biscotti di frolla montata
biscotti paradiso al cioccolato
I MIEI CANALI SOCIAL
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!