sfogliatine panna e fragole

Se cercate un dolcetto primaverile, facilissimo e super goloso le sfogliatine panna e fragole sono troppo buone e troppo semplici. Bastano davvero pochi minuti per preparare un dessert che conquisterà tutti. La primavera è alle porte e porta con se la voglia di leggerezza e freschezza. Una sfogliatina arricchita con panna fresca e fragole succose è il modo ideale per coccolarsi. Delle piccole millefoglie monoporzione, perfette anche per i pranzi in piedi, pic nic , feste di compleanno, o anche solo se all’ultimo momento abbiamo bisogno di qualcosa di dolce e a me capita spesso. Cerchiamo delle fragole che siano ben mature così saranno dolcissime, super buone e golose. Io ho utilizzato delle sfogliatine glassate , ma possiamo tranquillamente utilizzare anche solo quelle zuccherate, dipende dai vostri gusti. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme le sfogliatine panna e fragole.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 confezionesfogliatine
  • 300 gfragole
  • 250 mlpanna fresca da montare
  • 50 gzucchero a velo
  • 50 gmascarpone

Preparazione

  1. Preparare le nostre sfogliatine panna e fragole è estremante facile e veloce. Iniziamo lavando per bene le fragole, togliendo il piccolo e tagliandole a pezzetti molto piccoli. Io non ho aggiunto zucchero perchè erano estremamente dolci e le ho preferite al naturale, ma possiamo condirle con un paio di cucchiai di zucchero se vi piacciono di più.

  2. Montiamo la panna, che vi ricordo deve essere ben fredda per montare alla perfezione , e aggiungiamo gradualmente lo zucchero a velo. Aggiungiamo il mascarpone e continuiamo a lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto denso e spumoso. Ho aggiunto il mascarpone er dare più stabilità alla panna, ma se le preparare e consumate subito potete usare anche solo la panna.

  3. Con una sac a poche ( se ve ne serve una guardate qui) decoriamo le nostre sfogliatine con la panna e guarniamo con i pezzettine di fragole e serviamo. Sconsiglio di montare i dolcetti con troppo anticipo per evitare che le sfogliatine si bagnino troppo con pa panna perdendo così la loro croccantezza.

Questo post contiene link di affiliazione!
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.