Un sugo velocissimo da preparare , gli spaghetti al tonno e olive son o perfetti quando hai poco tempo, ma non vuoi rinunciare ad un primo piatto saporito . Dopo il classico piatto di spaghetti al tonno pomodoro e olive ( trovi la ricetta qui), che piace sempre tantissimo, ho voluto provare a riproporlo in bianco ed è piaciuto davvero molto. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme gli spaghetti al tonno e olive.
Se cerchi altre ricette con il tonno sott’olio leggi quelle che seguono !
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la preparazione degli spaghetti al tonno e olive
Passaggi per la preparazione degli spaghetti al tonno e olive
Trita grossolanamente mezza cipolla. Io preferisco la cipolla rossa, ma anche quelle bianca o dorata andranno benissimo. Falla appassire in una padella con l’olio e un goccio d’acqua.
Unisci i capperi sotto sale sciacquati e scolati e il tonno sott’olio ben sgocciolato . Termina con le olive denocciolate .
Lessa e scola gli spaghetti al dente. Metti da parte un po’ d’acqua di cottura. Salta la pasta con il sugo di tonno aggiungendo un po’ d’acqua di cottura della pasta per rendere il tutto un po’ più cremoso. Profuma con il prezzemolo tritato e porta in tavola questo primo piatto golosissimo.
Conservazione
Ti consiglio di portare subito a tavola questo piatto di pasta . Puoi preparare il sugo in anticipo anche il giorno prima e conservarlo in frigo.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.