Riso venere con salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Zenzero, Peperoncino e Limone con uva

Un primo piatto, ma anche un piatto unico dal sapore straordinario, il riso venere con salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Zenzero, Peperoncino e Limone con uva vi conquisterà ad ogni boccone. Il salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Zenzero, Peperoncino e Limone ha un sapore ed un  profumo fresco ed intenso che ben si sposa con la dolcezza dell’uva, uno dei frutti autunnali per eccellenza, che esalta la sapidità del salmone. Preparare questo piatto è poi facile e veloce, e questo ci permette di portare a tavola una pietanza golosa e originale, con ingredienti di ottima qualità, in poco tempo. Il salmone MOWI è spudoratamente buono e genuino perchè cresce nelle acque limpide Norvegesi e nutrito senza uso di antibiotici o prodotti OGM. Anche il packaging rispetta l’ambiente poiché realizzato in plastica riciclabile al 100% ed è trasparente, per vedere subito la bontà del prodotto che porti in tavola.

riso venere con salmone zenzero e uva
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per la preparazione del Riso venere con salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Zenzero, Peperoncino e Limone con uva

140 g riso venere
2 tranci MOWI GOURMET INFUSIONS Zenzero, Peperoncino e Limone (220 g)
40 g uva bianca
40 g uva rossa
20 g zenzero
1 spicchio aglio
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe
Mezza buccia di limone (grattugiata)
1 cucchiaino prezzemolo tritato

Strumenti per la preparazione

1 Teglia da forno

Passaggi per la preparazione del Riso venere con salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Zenzero, Peperoncino e Limone con uva

Lava l’uva e togli gli acini. Puoi anche utilizzare uva di una sola qualità, o bianca o nera se preferisci. Taglia a metà o in quarti gli acini e, se non è una varietà priva di semi, privali dei semini all’interno, quindi mettili in una ciotola. Condiscili con un pizzico di sale, pepe, olio extravergine d’oliva e poco aglio tritato.

Metti l’uva su una teglia da forno. Adagiaci sopra il salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Zenzero, Peperoncino e Limone dopo averlo tolto dalla confezione. Cuoci in forno già caldo, statico, a 180° per 20 minuti . Una volta cotto spezzetta il salmone.

Nel frattempo fai bollire il riso venere per il tempo indicato sulla confezione. Nell’acqua aggiungi qualche pezzetto di zenzero per aromatizzare.  In genere ci vogliono 18-20 minuti per la cottura del riso. Quindi scolalo e elimina lo zenzero.

Condisci il riso venere con l’uva e il salmone MOWI al forno, un filo di olio extravergine a crudo, un po’ di scorza di limone grattugiata e del prezzemolo. Porta subito in tavola.

Consigli

Se cerchi una versione ancora più veloce di questa ricetta taglia gli acini di uva a piccoli pezzi e condiscili con olio, sale e, pepe, succo e scorza di limone e lascia riposare mentre lessi il riso. Cuoci il salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Zenzero, Peperoncino e Limone , all’interno della confezione privata di cartoncino, in microonde a 160 W per 4 minuti. Quindi spezzettalo e uniscilo all’uva. Condisci il riso venere scolato con il salmone marinato e l’uva.

I miei canali social

Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!

Segui anche la mia pagina instagram!

Vieni a trovarmi anche in pinterest!

Qui mi trovi in TikTok

Questo è il mio canale you tube

Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.