Ragù di lenticchie, un piatto tutto vegetale, leggero, ma nutriente, economico , ma saporito, perfetto per farcire le lasagne, per preparare una pasta al forno spettacolare, per farcire crepes, magari quelle che non richiedono l’utilizzo di uova. Utilizza le lenticchie più piccole, cuociono più velocemente meglio si presteranno alle varie preparazioni. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme il ragù di lenticchie.
ALTRE RICETTE VEGANE

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la preparazione del ragù di lenticchie
Strumenti
Passaggi per la preparazione del ragù di lenticchie
Per prima cosa prepara un trito di sedano, carota e cipolla, dopo aver accuratamente pulito le verdure. Sciacqua le lenticchie cercando di eliminare eventuali impurità.
Nella pentola a pressione metti il trito e fallo rosolare con l’olio extravergine d’oliva. Aggiungi le lenticchie e fai insaporire. Aggiungi la salsa di soia ( in alternativa sfula con il vino rosso).
Unisci la salsa di pomodoro , l’acqua e le foglie di alloro. Il sale andrà aggiunto solo a fine cottura. Chiudi la pentola a pressione e cuoci circa 30 minuti dal fischio ( raddoppia il tempo se utilizzi una pentola normale.
Quando le lenticchie saranno cotte insaporisci con sale e peperoncino e il ragù di lenticchie pronto per le tue preparazioni.
Conservazione
Puoi conservrae il ragù in frigo per due o tre giorni.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.