ricetta della salsa taco

ricetta della salsa taco
ricetta della salsa taco

ricetta della salsa taco

La ricetta della salsa taco, me l’ ha regalata ancora una volta mia amica Laura, che prepara sempre ottimi piatti per i suoi familiari ed i suoi amici… non potevo che provarla!!!
La salsa taco, è una salsa piccantissima, ma possiamo diminuire la quantità di peperoncini, preparata con peperoni dolci, cipolla, pomodoro e tanto peperoncino…
Si sposa bene con le patatine messicane, sulle piadine , ma c’è anche chi la usa come condimento per una buona pastasciutta!!! Vedete voi!!!
Mettiamoci a lavoro con
2 peperoni rossi dolci
1 cipolla grande
750 gr di passata di pomodoro
2 peperoncini lunghi piccanti
sale
olio di oliva
prepariamo subito la nostra ricetta della salsa taco: laviamo i peperoni, priviamoli del picciolo, dei semi e dei filamenti interni. Riduciamoli a dadini piccoli e facciamoli insaporire per 5′ in una padella, con dell’ olio di oliva, insieme alla cipolla mondata e tagliata a pezzettini. Saliamo, aggiungiamo anche i peperoncini piccanti tagliati finemente, la salsa di pomodoro e portiamo a cottura, circa 20′, fino a che otterremo una salsa densa e corposa.
Trasferiamo la salsa nei barattolini, che avremo sterilizzato precedentemente, chiudiamo con i loro tappi e sterilizziamo a bagnomaria per circa 25′ dall’ inizio del bollore. Lasciamo raffreddare i barattolini nell’ acqua, dopodichè mettiamoli in dispensa, in un luogo fresco e al buio.
Ecco pronta la nostra ricetta della salsa taco, che si manterrà benissimo anche per un anno!!!
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.