ricetta della camy cream

ricetta della camy cream
ricetta della camy cream

ricetta della camy cream

La ricetta della camy cream, l’ho trovata in un blog ( Chiarapassion) molto carino di una ragazza che si chiama Enrica, mentre stavo cercando  una crema golosa, semplice e senza uova per farcire le mie torte, pasticcini e crostate. Come dice Enrica, la camy cream, è una nuvola di crema, velocissima da fare perchè ci vogliono solo 5 minuti, che possiamo personalizzare a nostro piacere, con fragole, lamponi, cioccolato, ecc…
Servono solo tre ingredienti: mascarpone, panna fresca e latte condensato. L’importante è che i tre ingredienti siano ben freddi di frigo!!
Grazie Enrica per la ricetta e complimenti per il tuo blog!!
Mettiamoci a lavoro con
500 gr di mascarpone freschissimo
250 gr di panna fresca
1 tubetto di latte condensato da 170 gr
Prepariamo subito la nostra ricetta della camy cream: in una ciotola, montiamo la panna fresca con le fruste elettriche, dopodichè mettiamola da parte.
In un’ altra ciotola, mettiamo il mascarpone e montiamo facendo scendere a filo il latte condensato. Dapprima potrebbe diventare un composto liquido, ma continuiamo a montare per circa 2 minuti e diventerà una soffice crema. Con una spatola incorporiamo la panna montata, con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Ecco pronta in pochi minuti la nostra ricetta della camy cream, pronta per tutte le nostre farciture!!
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Precedente raccolta di lievitati senza forno Successivo pizzette fritte di patate

Un commento su “ricetta della camy cream

  1. Marta Wójcicka il said:

    Fatto per finto tiramisu. Al occhio, perche il blog non sia aperto 🙁 . Montato tutto insieme nella planetaria. 250 g +300 ml+ 100g …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.