ricetta dei peperoncini piccanti ripieni

ricetta dei peperoncini piccanti ripieni
ricetta dei peperoncini piccanti ripieni

ricetta dei peperoncini piccanti ripieni

Oggi vi lascio la ricetta dei peperoncini piccanti ripieni di tonno, capperi ed acciughe e conservati in olio. A casa mia si fanno ogni anno e sono una vera delizia!!! Provate a farli con noi!!
Mettiamoci a lavoro con
500 gr di peperoncini piccanti tondi
200 gr di tonno sott’ olio
2 cucchiai di capperi in salamoia
2 acciughe sotto sale
250 gr di vino bianco
250 gr di aceto di vino bianco
sale q.b.
olio si semi di mais q.b.
Prepariamo subito la nostra ricetta dei peperoncini piccanti ripieni: per prima muniamoci di guanti usa e getta, pena le nostre mani!!
Laviamo i peperoncini e togliamo loro il picciolo. Usando un coltellino a punta ben affilato, svuotiamoli dei semi completamente. In una casseruola portiamo a bollore il vino, l’aceto ed il sale e tuffiamoci i peperoncini per 3-4 minuti. Scoliamoli su un canovaccio con la parte bucata verso il basso e lasciamo asciugare bene, anche per tutta la notte. Dovranno essere ben asciutti, altrimenti non si conserveranno.
Scoliamo il tonno e frulliamolo con un un minipimer assieme ai capperi e le acciughe dissalate, fino ad ottenere un composto ben amalgamato ma non cremoso. Riempiamo i nostri peperoncini con un cucchiaino, sistemiamoli nei vasetti di vetro, che avremo precedentemente sterilizzato ed asciugato, riponiamoli all’interno dei vasetti con la parte bucata verso l’alto e riempiamo con l’olio di semi fino all’ orlo. Chiudiamo con i coperchi e  riponiamoli in dispensa, al fresco ed al buio. La nostra ricetta dei peperoncini piccanti ripieni è pronta e si conserverà per circa un anno.
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.