profiteroles di Natale

1471384_10201627707647142_1764470754_n (FILEminimizer)profiteroles di Natale

Pandoro e panettone non mancheranno sulle nostre tavole a Natale, ma se vogliamo stupire con un dolce che da fare è sicuramente meno impegnativo, ma sicuramente stupirà ber bellezza ed originalità ,il profiteroles di Natale è da fare!

Mettiamoci al lavoro con :

Bignè (https://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/bigne-allolio-doliva/)

Crema alla vaniglia (https://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/crema-pasticcera-vegan/ ) con latte di soia o latte

pasta frolla (https://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/pasta-frolla-vegan/)

200 gr panna da montare

100 gr cioccolato fondente

caramelline e confetti colorati

Prepariamo la crema come da ricetta e mettiamola a raffreddare. Prepariamo quindi la pasta frolla e mettiamola in frigo a riposare per almeno 30 minuti. Prepariamo infine i bignè. Stendiamo la pasta frolla dello spessore di mezzo cm, ritagliamola a fiore con diametro superiore alla nostra tortiera in cui la cuoceremo su carta forno con i bordi che salgono verso l’alto formando un cestino, per 20 minuti circa.

026 (4) (FILEminimizer)

. Lasciamo la nostra base raffreddare dentro la tortiera. Con una siringa da pasticcere riempiamo i bignè con la crema. Prepariamo la copertura sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente con un paio di cucchiai di acqua e, una volta raffreddata, mescoliamolo alla panna montata. Copriamo ogni bignè con la crema al cioccolato fondente e creiamo la piramide di profiteroles sulla base di pasta frolla. Spolverizziamo con cacao amaro e decoriamo con confetti dorati e caramelline rosse è ciuffi di panna. Non prepariamolo troppo in anticipo perchè i bignè si ammorbidirebbero troppo.. e BUONE FESTE!

Clicca mi piace sulla pag Fb https://www.facebook.com/pages/Creando-si-impara/495525933830478

Precedente focaccia semintegrale Successivo Crostini di pane con cavolfiore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.