pasta cremosa alle verdure e stracchino

pasta cremosa alle verdure e stracchino
pasta cremosa alle verdure e stracchino

pasta cremosa alle verdure e stracchino

La pasta cremosa alle verdure e stracchino, è un primo piatto molto gustoso, a base di verdure, ideale per l’estate. E’ un primo piatto che va gustato caldo, proprio perchè lo stracchino conferirà quella cremosità tipica, per cui approfittiamo di una serata un po’ più fresca per prepararlo ai nostri ospiti!! un piatto semplice ma… da leccarsi i baffi!!!
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 4 persone
280 gr di pasta tipo penne
250 gr di stracchino
2 zucchine
2 carote
1 cipolla
basilico, prezzemolo
olio di oliva
sale pepe
Prepariamo subito la nostra pasta cremosa alle verdure e stracchino: mondiamo le verdure e tagliamole a pezzi non troppo piccoli. Mettiamole in una padella con un fondo di olio e facciamole insaporire a fiamma bassa. Saliamo e pepiamo.
Nel frattempo cuociamo la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Aggiungiamo qualche cucchiaiata di acqua di cottura alle verdure e facciamo ritirare.
Frulliamo le verdure cotte in un robot da cucina, aggiungiamo lo stracchino e formiamo una bella cremina che rimetteremo nella padella sul fuoco. Scoliamo la pasta al dente e facciamola saltare per pochi secondi. Servite subito in tavola e sentirete che gusto!!
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Precedente carpaccio di zucchine, ricetta leggera Successivo fiori di zucca fritti e farciti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.