parmigiana di zucchine e pomodoro fresco

parmigiana di zucchine e pomodoro fresco
parmigiana di zucchine e pomodoro fresco

parmigiana di zucchine e pomodoro fresco

La parmigiana di zucchine e pomodoro fresco, è una ricetta molto gustosa con le zucchine, nè bianca nè rossa, ma l’aggiunta del pomodoro fresco fra uno strato ed un altro da’ un gusto al piatto diverso dal solito!! Provatela!!!
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 4 persone
4 zucchine medie
4 pomodori maturi
2 mozzarelle fresche
parmigiano grattugiato q.b.
farina q.b.
olio di oliva
sale pepe
origano basilico
olio di semi per la frittura
Prepariamo subito la nostra parmigiana di zucchine e pomodoro fresco: laviamo e mondiamo le zucchine, Riduciamole a fette per il senso della lunghezza, passiamole in un velo di farina e friggiamole in abbondante olio di semi. Scoliamole su carta assorbente da cucina, saliamole e lasciamole raffreddare.
Nel frattempo, laviamo i pomodori e facciamoli a fettine. Condiamoli con il sale, il pepe, il basilico, l’origano e l’ olio di oliva. Tagliamo a fettine anche la mozzarella.
In una pirofila da forno, facciamo un primo strato di zucchine fritte, uno di pomodori, mettiamo un po’ di mozzarella ed il parmigiano grattugiato. Continuiamo a fare gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Cuociamo in forno caldo, a 180′ per circa 30′, fino a che la mozzarella sarà sciolta e la nostra parmigiana di zucchine e pomodoro fresco avra’ una bella crosticina.
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.