nutellamisù con savoiardi senza uova

Il nutellamisù con savoiardi senza uova è un dessert cremosissimo e goloso dedicato a chi vuole provare dei gusti nuovi discostandosi dai classici. Certo il tiramisù è il tiramisù, ma per gli amanti della nutella o delle mille varianti che si trovano oggi sugli scaffali del supermercato, questo diventa un dessert irrinunciabile. Ho preferito fare una crema al mascarpone senza uova, questo per evitare di avere problemi con le uova crude che non sempre son di facile pastorizzazione. Se preferite preparare il nutellamisù con il pan di spagna vi lascio qui la ricetta. Se dovete servirlo ai più piccoli inumidite i savoiardi con caffè d’orzo al posto del classico. Possiamo servirlo anche in monoporzioni carine ed eleganti in bicchieri o vasetti. Andiamo a vedere come si prepara il nutellamisù con savoiardi senza uova

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlPanna fresca liquida
  • 250 gMascarpone
  • 3 cucchiaiZucchero
  • 200 gNutella
  • 4 tazze da caffèCaffè

Preparazione

  1. Prepariamo il caffè e lasciamolo raffreddare. Montiamo la panna con lo zucchero ( ricordate che la panna fredda da frigo è decisamente più facile da montare), uniamo il mascarpone e , sempre continuando a lavorare con le fruste elettriche lavoriamo fino ad ottenere una crema spumosa che mettiamo in frigo un’ora a riposare. Mettiamo a scaldare a bagnomaria la nutella questo per renderla più fluida. In una pirofila mettiamo i savoiardi bagnati con il caffè. Copriamo con uno strato di crema al mascarpone e quindi la nutella. Facciamo un secondo strato di savoiardi, crema al mascarpone e nutella. Decidete voi quanti strati preparare del vostro nutellamisù. Terminate con nutella e con un cucchiaio varieghiamo la superficie. Poniamo in frigo almeno un paio di ore prima di servirlo.

Note

Se ti è piaciuta questa ricettati potrebbero piacere anche : tiramisù alle ricotta e fragole tiramisù allo yogurt tiramisù senza uova con pavesini al cacao cheesecake tiramisù senza gelatina sbriciolata tiramisù Se ti è piaciuta la mia ricetta vieni nella pagina facebook di creando si impara e clicca mi piace! Seguimi anche in instagram! Clicca qui per tornare alla HOME e leggi le mie ultime ricette!  

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.