mousse semplicissima alle nocciole

Una mousse semplice, ma super golosa la mousse semplicissima alle nocciole è una delizia assolutamente da provare. Io l’ho preparata con la crema alle nocciole già pronta, ma possiamo tranquillamente preparare la pasta di nocciole anche in casa senza troppa fatica. Io l’ho intervallata con biscotti cacao e nocciole , i classici, ma possiamo tranquillamente utilizzare i biscotti che preferiamo o che semplicemente abbiamo in casa. Una mousse super golosa da preparare sia con panna fresca che con panna vegetale, pur con l’accortezza di verificare che quella vegetale non sia zuccherata per non avere un prodotto troppo dolce tanto da diventare stucchevole. Non ci resta che rimboccarci le maniche e preparare insieme la mousse semplicissima alle nocciole.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 mlpanna fresca liquida
  • 150 gcrema spalmabile alle nocciole
  • 100 gpan di stelle
  • q.b.granella di nocciole

Preparazione

  1. Per preparare la mousse io ho usato una crema spalmabile alle nocciole senza cacao. La trovo al supermercato sullo scaffale delle creme spalmabili. Se non la trovate guardate qui . Possiamo anche farla in casa tostando delle nocciole senza pellicina. Mettiamole in un frullatore e lavoriamo fino a quando non uscirà l’olio delle stesse e produrrà una crema deliziosa che arricchiamo di zucchero a velo per renderla dolce.

  2. Per il resto basterà montare la panna fresca che , per montare alla perfezione deve essere ben fredda. Quando sarà ben montata incorporiamo la crema alle nocciole lavorando fino ad avere una crema soffice e profumata.

  3. In 4 bicchieri alterniamo i biscotti al cacao e nocciole sbriciolati e la mousse alle nocciole. Decoriamo con la granella di nocciole e poniamo in frigo fino al momento di servire.

Questo post contiene Link di Affiliazione.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.