mousse due ingredienti ai marron glacés

Semplice e super golosa la mousse due ingredienti marron glacés si prepara in 5 minuti ed è davvero buonissima. Perfetta per terminare un pranzo, o una cena in dolcezza e morbidezza, con i sapori autunnali, perfetta per accompagnare biscotti secchi o piccola pasticceria, io la trovo anche divina per farcire rotoli dolci o torte morbide. Non ci vuole moi molto per prepararla, potrebbe farla anche un bambino. Se non trovare i marron glacé possiamo tranquillamente sostituirli con ugual peso di crema di marroni che si trova tra le marmellate al supermercato. Io uso panna fresca liquida, ma possiamo anche usare quella vegetale. L’unico problema è che spesso la panna vegetale è già zuccherata e si corre il rischio di avere una mousse eccessivamente dolce. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme la Mousse due ingredienti ai marron glacés.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlpanna fresca liquida
  • 250 gmarron glacés

Preparazione

  1. Prima di preparare la mousse assicuriamoci che la panna sia ben fredda. Dobbiamo averla tenuta in frigo qualche ora prima dell’utilizzo e possiamo porla in congelatore 10 minuti per avere la certezza che sia freddissima. Questo ci permetterà di montarla molto più facilmente.

  2. Montiamo 200 mldi panna tenendone 50 ml da parte. Favoriamola con le fruste elettriche fino ad avere una bella spuma densa. Io non aggiungerei zucchero essendo i marrons Glacés molto dolci.

  3. Frulliamo 200 gr di marroni con la panna rimasta. Aggiungiamo un po’ di latte se fosse necessario ad avere una crema densa. Uniamo la purea alla panna montata delicatamente mescolando dal basso verso l’alto. Dividiamo in 4 bicchieri e decoriano con i Marron glacés messi da parte.Conserviamo fino al momento di servire.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.