Japanese Cream Bread

Japanese Cream Bread

Japanese Cream Bread

Il Japanese Cream Bread è un morbidissimo pane semidolce preparato con un roux e panna acida o anche solo panna fresca. Davvero morbido questo pane a lievitazione naturale può essere arricchito con gocce di cioccolato, farcito con marmellate o mangiato semplcemente così, con una buona spolverizzata di zucchero a velo.
Mettiamoci al lavoro con :
ROUX
120 gr farina0
85 gr acqua
IMPASTO
roux
100 gr licoli
380 gr farina 0
250 gr panna o panna acida
1 uovo
100 gr zucchero
pizzico di sale
Prepariamo il roux unendo la farina all’acqua bollente e mescolando fino a formare una palla che avvolgiamo con pellicola e mettiamo qualche ora nel frigo.Impastiamo il Roux con la farina e il licoli. Aggiungiamo la panna, l’uovo, lo zucchero ed il sale e lavoriamo fino a quando l’impasto non è ben incordato. Mettiamo la pasta in un recipiente coperto e lasciamo lievitare 4 ore in luogo tiepido. Con le mani imburrate formiamo delle palline di impasto ben arrotondate che mettiamo a lievitare una vicina all’altra in una tortiera. Facciamo lievitare il Japanese Cream Bread per 3 ore. Cuociamo a 180° per 25 minuti circa. Tiepido da il meglio di sè.

Seguiteci in facebook!

5 Risposte a “Japanese Cream Bread”

    1. Ciao metti 10 gr LDB, 50 GR acqua, 50 gr farina e poco zucchero. quando fa le bolle procedi. Palline da 50 gr circa e metti nella tortiera che hai

  1. Un’altra cosa, se me lo permetti: quali sono le dimensioni delle palline di impasto e dello stampo in cui viene cotto il pane? Grazie ancora e complimenti!

  2. Ciao! Tanti complimenti per il tuo sito! Potresti dirmi come sostituire il licoli col lievito di birra? Quali dimensioni hanno le palline d’impasto e lo stampo di cottura? Grazie mille!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.