insalata russa a modo mio

insalata russa a modo mio
insalata russa a modo mio

insalata russa a modo mio

L’insalata russa a modo mio, è una ricetta che faccio spesso. E’ la classica ricetta con aggiunta di alcuni ingredienti, per renderla ancora piu’ ricca e gustosa, accompagnata con una bella insalata di pomodori è la nostra cena ideale.
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 4 persone
1 grossa patata
1 carota
200 gr di pisellini surgelati
200 gr di fagiolini
100 gr di prosciutto cotto a cubetti
100 gr di formaggio groviera
4 cucchiai di maionese
4 uova sode
sale
Prepariamo subito l’insalata russa a modo mio: peliamo la patata e la carota,laviamole e riduciamole a dadini piccoli. Puliamo anche i fagiolini, laviamoli e riduciamoli a pezzettini. In una pentola con abbondante acqua salata, mettiamo per prima cosa la patata ed i fagiolini e lasciamo bollire per circa 8′, dopodichè aggiungiamo i pisellini e la carota. Continuiamo la cottura per altri 15′-20′, fino a che le verdure saranno tenere ma ancora croccanti. Nel frattempo bolliamo le uova per 8′, dall’inizio del bollore dell’acqua. Raffreddiamole subito in acqua fredda e sgusciamole. Scoliamo le verdure, lasciamole intiepidire e riuniamole in una grande ciotola. Aggiungiamo il prosciutto cotto, il groviera tagliato a dadini. Aggiustiamo di sale, condiamo con la maionese e mescoliamo in modo uniforme.
Rivestiamo con della pellicola da cucina una ciotola che contenga comodamente l’insalata russa a modo mio, trasferiamoci quindi il composto preparato, pressando leggermente e riponiamo in frigorifero, fino al momento di servire.
Sformiamola , decoriamo con le uova sode tagliate a spicchi e serviamo.
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.