Insalata nel cestino di pane croccante

ins cest crocc

Insalata nel cestino di pane croccante

Vi ricordate il centro tavola da mangiare? Era rimasto il guscio vuoto e ho pensato di utilizzarlo per la cena della sera stessa con una fresca insalata di stagione: ecco che nasce l’insalata nel cestino di pane croccante!!! Questa volta il guscio di pane è finito!!!

Mettiamoci a lavoro con
per il guscio di pane: http://creandosiimpara.blogspot.it/2013/07/centrotavola-da-mangiare_19.html

Insalata a foglie, cetrioli, pomodori, formaggio tipo linea, carotine novelle, verza, uovo sodo
olio, sale ,pepe
Spennelliamo con l’olio il nostro  guscio di pane, fatto come da ricetta sopra, mettiamolo per 5′ in forno a funzione grill, per renderlo croccante.
Nel frattempo prepariamo il ripieno: laviamo l’insalata a foglie mondiamo i pomodori e tagliamoli a pezzetti. Sbucciamo i cetrioli e tagliamoli a fettine; puliamo le carotine e tagliamo a fettine anch’esse; mondiamo la verza e tagliamola a listarelle. Tagliamo a spicchi il formaggio e condiamo il tutto con olio, sale e pepe, in un’insalatiera capiente. Mettiamo l’insalata e le nostre verdure dentro il guscio di pane croccante, guarniamo con l’uovo sodo, e serviamo subito in tavola. Ci siamo serviti l’insalata nel piatto accompagnandola con i crostini di pane caldo spezzettandoli direttamente con le mani!!

Clicca mi piace sulla pag Fb di Creando si impara! https://www.facebook.com/pages/Creando-si-impara/495525933830478

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.