Il pane nel coccio

il pane nel coccio

Il pane nel coccio

Credo che interessa a molti come riciclare il pane che avanza. Ecco un’ altra ricetta molto saporita. Il pane nel coccio semplice e ricco di sapori ti risolve sempre una cena!!

Mettiamoci a lavoro con
6 fette di pane raffermo
salsa di pomodoro q .b.
olive nere q.b.
1 mozzarella
avanzi di affettati / salame, prosciutto cotto, ecc..)
400 gr di pomodorini ciliegino
1 cipolla
olio, origano, basilico

Prepariamo il nostro pane nel coccio: tostiamo leggermente le nostre fette di pane raffermo. In una padella mettiamo i pomodorini con la cipolla, l’olio, il basilico ed il sale e facciamo appassire, dovranno formare un sughetto molto appettitoso.
Prendiamo un tegame di coccio, ungiamo con un filo d’olio e adagiamoci  le fette del pane, che saleremo leggermente. Condiamo a strati partendo dalla salsa di pomodoro, uniamo gli affettati, come il salame o il prosciutto, le olive nere, i pomodorini, la mozzarella tagliata a dadini, facendo così due strati. Spolveriamo con  l’ origano, un filo di olio e tanto basilico spezzettato. Mettiamo in forno il nostro coccio a 180′ per circa 30′ e finche’ non sara’ dorato in superficie. Servitelo caldissimo!!!

Visitate la nostra pag fb Creando si impara!!!

2 Risposte a “Il pane nel coccio”

  1. Anche io riutilizzo tutto ciò che avanza in cucina : con gli stessi ingredienti che hai usato tu io cucino il pane in forno come se fosse una pizza e ogni volta va a ruba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.