diplomatici vegan

IMG_8744 (FILEminimizer)

diplomatici vegan

I diplomatici vegan sono un dolce raffinato e delizioso,che mi ricordano quando ero piccola e la domenica pomeriggio, magari dopo il cinema, si andava in pasticceria e, se prendevo una pastina, era proprio un diplomatico, però non vegan come questi. Anche in questo caso l’uso dello zucchero integrale di canna è stato fondamentale per donare colore e dare questo aroma particolare ed irresistibile.

Mettiamoci al lavoro con :

pasta sfoglia (https://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/category/pasta-sfoglia/)fatta con margarina

pan di spagna vegan(

crema pasticcera vegan (https://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/crema-pasticcera-vegan/)

panna vegetale da montare (300 gr)

zucchero a velo

Cuociamo la pasta sfoglia, in forno, dopo averla bucherellata e coperta di zucchero integrale di canna. Ne uscirà una pasta sfoglia dolce e caramellata a cui sarà difficile resistere anche così. Con un bicchiere ricaviamo tanti dischi di pasta sfoglia e di pan di spagna affettato  dello spessore di mezzo cm.

Prepariamo la crema pasticcera vegan e lasciamola raffreddare, dopodichè mescoliamola accuratamente alla panna vegetale montata alla perfezione. Montiamo i nostri dolcetti:

su un vassoio poniamo un disco di pasta foglia, copriamo con una cucchiaiata di crema, sovrapponiamo un disco di pan di spagna vegan inumidito con latte vegetale zuccherato, ancora crema e finiamo con un disco di pasta sfoglia. Proseguiamo fino a quando non terminiamo gli ingredienti. Spolverizziamo con abbondante zucchero a velo e gustiamo. Non montiamole troppo tempo prima di servirle per evitare che la pasta sfoglia perda la sua croccantezza.

Vieni a trovarci sulla pag fb creando si impara https://www.facebook.com/pages/Creando-si-impara/495525933830478

Precedente cioccolatini al panettone Successivo pasticcini con crema di cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.