crostata morbida con yogurt e marmellata

crostata morbida con yogurt e marmellata
crostata morbida con yogurt e marmellata

crostata morbida con yogurt e marmellata

La crostata morbida con yogurt e marmellata è una torta della prima colazione, semplice e facile da preparare. I miei figli adorano questo tipo di dolci, preparata poi con della marmellata fatta in casa è il massimo ve lo assicuro!!
Ma vediamo come fare..
Mettiamoci al lavoro con
300 gr di farina 00
120 gr di zucchero di canna
75 gr di burro morbido
125 gr di yogurt bianco al naturale
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di essenza alla vaniglia
350 gr di marmellata di pesche
Prepariamo subito la nostra crostata morbida con yogurt e marmellata: in una ciotola, con le fruste elettriche, montiamo l’ uovo con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo il burro morbido e continuiamo a montare. Mettiamo anche lo yogurt, l’ essenza di vaniglia, amalgamiamo bene ed inseriamo la farina che avremo setacciato insieme al lievito. Continuiamo a montare con le fruste fino ad ottenere un composto ben amalgamato ed abbastanza morbido. Trasferiamo in una teglia rotonda, foderata di carta da forno, del diametro di 24-26 cm, aiutiamoci con le mani bagnate a ricoprirne la base e i bordi, formando un guscio. Farciamo con la marmellata di pesche ed inforniamo a 180′ per circa 35′, fino a che la nostra crostata morbida con yogurt e marmellata sarà dorata e ben cotta. Lasciamo raffreddare nello stampo, dopodichè trasferiamola in un piatto da servizio e serviamola a fette.
Per conservarla a lungo, basta coprirla con carta pellicola e conservarla in frigorifero: si manterra’ morbida per diversi giorni.
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.