crostata bicolore al mou

IMG_7811La crostata bicolore al mou è una crostata preparata con pasta frolla al cacao, deliziosa crema al mou e due creme al cioccolato fondente e bianco.
Mettiamoci al lavoro con :
Frolla
270 gr farina
30 gr cacao amaro
100 gr zucchero
1 uovo
180 gr burro
pizzico di sale

Mou
250 ml panna fresca
150 gr zucchero
30 gr burro

Creme al cioccolato
100 gr cioccolato fondente
100 gr cioccolato bianco
250 ml panna
40 gr burro

Prepariamo la frolla mescolando la farina con il burro a tocchetti, il cacao, il sale lo zucchero e l’uovo. Lavoriamo velocemente, avvolgiamo con pellicola e mettiamo in frigo almeno un’ora. Stendiamola su un foglio di carta forno, rivestiamoci uno stampo da crostata, bucherelliamola per bene e cuociamo a 180°per circa 20 minuti. Facciamo raffreddare.
Facciamo caramellare lo zucchero in una casseruola con un paio di cucchiai d’acqua. Uniamo quindi la panna e il burro e , sempre mescolando, cuociamo una decina di minuti. Lasciamo raffreddare. Sciogliamo a bagnomaria i due cioccolati, ognuno con metà del burro. Uniamoli ognuno a metà della panna e mescoliamo bene. Lasciamo raffreddare e montiamo con le fruste fino a renderli spumosi. Spalmiamo il guscio di frolla con la salsa mou e, aiutandoci con la tasca da pasticcere, decoriamo la crostata con righe di crema diversa. Teniamo nel frigo fino al momento di servire. Se vi piace decorate con gocce di cioccolato e nocciolata.
Seguiteci in facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.