come fare patate croccanti al forno

come fare patate croccanti al forno
come fare patate croccanti al forno

come fare patate croccanti al forno

Ecco come fare patate croccanti al forno…
A volte quando prepariamo le patate al forno, non siamo soddisfatti del risultato perchè non sono croccanti come vorremmo e ci giustifichiamo con i nostri ospiti per la scarsa riuscita di un piatto tanto semplice quanto buono… Ma vediamo di svelare il trucco!!!
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 4 persone
800 gr di patate a pasta gialla
6 cucchiai di olio di oliva
sale pepe
aglio
rosmarino
salvia
Vediamo allora come fare patate croccanti al forno: sbucciamo le patate e mettiamole in una ciotola con dell’acqua fredda. Tagliamole a spicchi più o meno della stessa misura per avere una cottura omogenea e rimettiamole nella ciotola con l’acqua affinchè perdano l’amido in esse contenute.
Portiamo a bollore una pentola con abbondante acqua  e tuffiamoci le patate per 3 minuti. Scoliamole ed adagiamole su un canovaccio pulito in modo che si asciughino bene. Trasferiamole in una ciotola, condiamole con l’olio di oliva, il sale, il pepe, l’aglio che lasceremo con la buccia ( detto in camicia) la salvia ed il rosmarino. Mescoliamo bene e mettiamole in una teglia antiaderente abbastanza grande, in modo che non si sovrappongano tra loro. accendiamo il forno a 200′ e raggiunta la temperatura inforniamo per circa 35’40’, questo dipende da quanto avremo tagliato grandi le nostre patate. A metà cottura scuotiamo la teglia per uniformare la cottura. Ecco come fare patate croccanti al forno, croccanti fuori, morbide dentro e non unte di olio!!
clicca mi piace in Creando si impara!!!

(Visited 54.041 times, 2 visits today)
 
Precedente torrette con crema e frutti di bosco Successivo focaccia con tonno e cipolla

Lascia un commento

*