ciambelle fritte con zucchine e scamorza

ciambelle fritte con zucchine e scamorza
Le ciambelle fritte con zucchine e scamorza sono delle deliziose ciambelle di pasta lievitata e farcite di fresche zucchine e filante formaggio perfette per una cena golosa e sfiziosa.
Se non avete pasta madre fate un panetto con 50 gr acqua, 100 gr farina, 10 gr LDB e poco zucchero. Quando il panetto sarà raddoppiato usatelo al posto della pasta madre.
Mettiamoci al lavoro con :
150 gr pasta madre
500 gr farina 0
150 gr acqua
150 gr latte
50 gr burro
10 gr sale
4 zucchine
200 gr scamorza
1 cipolla
Olio evo
olio per friggere
Impastiamo la pasta madre con la farina, il latte e l’acqua. Aggiungiamo il burro morbido, il sale e lavoriamo fino ad ottenere una pasta liscia che mettiamo in un contenitore a cuocere fino al raddoppio. Tagliamo a joulienne le zucchine e saltiamole in padella con la cipolla tritata e un paio di cucchiai d’olio. Saliamo lasciamo raffreddare e uniamo alla scamorza tagliata a piccoli pezzi. Stendiamo la pasta lasciandola spessa mezzo cm. tagliamo delle strisce di pasta lunghe 15 cm e alte 5. Mettiamo del composto di zucchine a strisce e chiudiamo arrotolando formando dei filoncini che arrotoliamo a ciambella fissando i due estremi. Proseguiamo fino a terminare gli ingredienti. Mettiamo a scaldare l’olio e ,raggiunta la temperatura friggiamo le nostre ciambelle che poi facciamo asciugare su carta assorbente. Mangiamo calde!
Seguiteci in facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.