cestini sfogliati al cioccolato

Non cestini sfogliati al cioccolato
I cestini sfogliati al cioccolato sono delle deliziose brioche di pasta lievitata sfogliata e arricchite con crema al cioccolato e cocco.
Se non avete pasta madre fate un panetto con 10 gr LDB, 50 gr acqua, 100 gr farina e poco zucchero e aspettate che lieviti prima di usarlo.
Mettiamoci al lavoro con :
150 gr pasta madre
500 gr farina 0
300 gr latte
80 gr zucchero
40 gr burro
pizzico di sale
pizzico di vaniglia in polvere
250 gr burro per la sfogliatura
spalmabile al cioccolato ( ricetta qui)
codette al cioccolato bianco
Impastiamo la pasta madre con la farina, il latte, il burro, il sale, lo zucchero, la vaniglia. Lavoriamo fino ad ottenere una pasta liscia che avvolgiamo con pellicola e mettiamo nel frigo per una notte. Appiattiamo il burro col mattarello tra due fogli di carta forno e mettiamolo nel frigo per una notte. Al mattino sfogliamo l’impasto seguendo il video in questo post. Dopo il 3° giro di pieghe mettiamo la pasta in frigo un’ora. Stendiamo l’impasto dello spessore di 5 mm. Ricaviamo dei quadrati di 8 cm di lato. Portiamo gli angoli verso il centro premendo col polpastrello. Lasciamo lievitare i cestini per 5-6 h. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Lasciamo raffreddare guarniamo con la crema al cioccolato e le codette bianche.
Seguiteci in facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.