Conoscete il caffè dalgona? Io non lo conoscevo, ma vagando in rete mi sono imbattuta in un sito molto carino , questo, dove ho trovato questa semplica e golosa ricetta. Io sono pazza dei dolci al caffè e non ho resistito, ho letto la ricetta e mi son messa subito all’opera. Ci vuole davvero poco, pochissimo tempo e pochissimi ingredienti per preparare un caffè super cremoso e freschissimo. Perfetto per terminare il pranzo o la cena è ideale per spezzare il pomeriggio per una sferzata di energia, magari accompagnandolo a della pasticceria secca o semplicemente a dei biscotti. Se vi chiedete se il caffè solubile sia proprio necessario o se sia possibile sostiturlo con del caffè della moka la risposta è che il caffè solubile è insostituibile per preparare questa mousse all’acqua. Possiamo invece sostituire il latte con del latte vegetale per avere un dessert del tutto vegan, qualora ne aveste voglia. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme il nostro caffè dalgona.

- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni4 persone
Ingredienti
- 4 cucchiaicaffè solubile
- 4 cucchiaizucchero
- 4 cucchiaiacqua
- 2 bicchierilatte
- q.b.cubetti i ghiaccio
Strumenti
- Frusta elettrica
Preparazione
In una terrina mettiamo il caffè solubile , lo zucchero e l’acqua a temperatura ambiente. Il caffè solubile ha un sapore molto intenso quindi è necessario che sia di ottima qualità.
lavoriamo il composto con la frusta elettrica fino ad avere un composto ben montato. Ci vorranno 3-4 minuti.
Prendiamo 4 bicchierini in cui mettiamo qualche cubetto di ghiaccio. Riempiamo quindi per metà o per 3/4 con del latte. Aggiungiamo il caffè montato e serviamo , se vi piace, con qualche chicco di caffè.
altri dolci al caffè
I MIEI CANALI SOCIAL
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!