Buttercream al cioccolato

Un crema decisamente molto ricca, ma super golosa. La buttercream al cioccolato si prepara in pochi minuti ed è buonissima. Non è un dolce al cucchiaio, troppo grassa, ma è ottima per coprire i nostri cup cake oppure per farciture di torte o anche solo per ricoprirle. La crema è davvero facile da preparare, bisogna solo stare attenti ad usare un burro di ottima qualità perchè come sempre, quando gli ingredienti sono pochi devono essere molto buoni. Il mio burro preferito è il burro bavarese che si trova in ogni supermercato. É un burro di centrifuga particolarmente morbido e di qualità. La crema al burro viene fatta in diversi modo, con o senza uova, al caffè, al limone o alla vaniglia. Questa per me è la più golosa, essendo noi a casa golosissimi di cioccolato. anche quest’ultimo deve essere buonissimo per un buon risultato. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme la nostra buttercream al cioccolato.

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore

Ingredienti

  • 150 gburro
  • 100 gzucchero a velo
  • 110 gcioccolato fondente

Preparazione

  1. Per prima cosa Tagliamo il cioccolato fondente a piccoli pezzi. Mettiamoli in un pentolino e sciogliamolo a bagnomaria. Mescoliamo per bene e faccio raffreddare.

  2. Togliamo il burro dal frigo e aspettiamo che diventi a temperatura ambiente. Lavoriamolo un paio di minuti con le fruste elettriche . Aggiungiamo in 3 volte lo zucchero a velo continuando a montare con le fruste.

  3. Quando la crema al burro sarà montata incorporiamo il cioccolato mescolano fino ad avere un composto omogeneo. Conserviamo in frigorifere almeno un paio di ore prima di arricchire i nostri dolci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.