Crea sito

budino alla nutella

budino alla nutella

budino alla nutella

Il budino alla nutella, un delizioso dessert al cucchiaio da gustare a fine pasto, oppure adatto ad una merenda per bimbi, e per grandi!!
Facile ed abbastanza veloce da fare, da preparare in anticipo e far riposare in frigo, così anche quando abbiamo ospiti ed abbiamo altre pietanze da cucinare, non dovremmo preoccuparci del dessert all’ultimo momento.
Mettiamoci a lavoro con
500 ml di latte
80 gr di farina
120 gr di zucchero
100gr di burro
150 gr di nutella
2uova + 3 tuorli
zucchero a velo
Prepariamo la salsa per il nostro budino alla nutella: in una casseruola facciamo fondere il burro a fuoco basso, aggiungiamo in una sola volta la farina e mescoliamo bene con una frusta di metallo stando attenti a non formare grumi, uniamo ora il latte freddo a filo, mescolando ancora per circa 5′-6′, fino a che non si sarà addensata. Mettiamo da parte e lasciamo raffreddare.

budinetti

In una ciotola, montare le uova e i tuorli con lo zucchero aiutandosi con una frusta elettrica, aggiungere la nutella e montiamo ancora per un paio di minuti. Uniamo la salsa raffreddata al composto di uova e mescoliamo in modo omogeneo.
Imburriamo 8 stampini d’ alluminio e versiamoci il composto in parti uguali.
Prepariamo una teglia da forno con dell’acqua fredda, mettiamoci il nostro budino alla nutella, copriamo con un foglio di alluminio e facciamo cuocere a 180′ per 40′. Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché mettiamo in frigo almeno 6-8 ore. Sformiamo, cospargiamo di zucchero a velo e… buon appetitooo!!
Cliccate mi piace sulla nostra pagina creando si impara !

2 Risposte a “budino alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.