Bomboloni vegan al forno

321 (FILEminimizer)

Bomboloni vegan al forno

I bomboloni sono fritti, lo so, ma è un mio limite..non mi piacciono molto le cose grasse e unte..e poi così ne mangio uno in più! Ecco che nascono i bomboloni vegan al forno!!
Mettiamoci al lavoro con:
150 gr pasta madre liquida rinfrescata
400 gr farina 0
50 gr amido di mais
155 gr di latte di soia
Scorza di limone grattugiata
80 gr burro di soia
85 gr zucchero
sciroppo di acqua e zucchero q.b.       Crema vegana alla vaniglia o al cioccolato

oppure marmellata….
Prepariamo l’impasto dei nostri bomboloni: Mettiamo la pasta madre nell’impastatrice con la farina, l’amido di mais, il burro di soia freddo, il latte di soia, lo zucchero, la scorza di limone ed impastiamo per circa 10′, fino ad ottenere un panetto liscio che metteremo a lievitare in una ciotola coperta, al calduccio per circa 4 ore.  Riprendiamo il nostro impasto lievitato e stendiamolo  con il mattarello in una sfoglia in uno spessore di 2 cm circa. Con un bicchiere, o con una tazza, formiamo dei dischi che metteremo a lievitare su una leccarda rivestita di carta forno per altre 3 ore. A lievitazione avvenuta, spennelliamo i nostri bomboloni  con il latte di soia e cuociamoli a 180′ gradi per 20′ minuti. Appena cotti, spennelliamo con  lo sciroppo di acqua e zucchero, con la siringa riempiamo con la crema vegana che preferiamo, oppure con la marmellata. Spolverizziamo con zucchero a velo e serviamo subito!!!

venite a trovarci nella pag fb creando si impara https://www.facebook.com/pages/Creando-si-impara/495525933830478

4 Risposte a “Bomboloni vegan al forno”

  1. Dopo aver fatto il burro di soia e la cioccolata vegan , ieri mattina ho impastato i bomboloni , ieri sera li ho cotti e sono venuti una bontà . Grazie alle vostre ricette!! Non so mettere le foto altrimenti l’avrei postata volentieri su facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.