bignè salati alle erbe aromatiche

bignè salati alle erbe aromatiche
bignè salati alle erbe aromatiche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bignè salati alle erbe aromatiche

I bignè salati alle erbe aromatiche, sono dei piccoli sfizi ideali per un aperitivo o un antipasto, da servire ben caldi.
Preparati con il classico impasto della pasta choux e aromatizzati alle erbe aromatiche, si accompagnano molto bene con salumi e formaggi. Provateli!!
Mettiamoci a lavoro com
270 gr di acqua
150 gr di farina 0
80 gr di burro
3 tuorli
sale q.b.
erbe aromatiche tritate a piacere
1 L. di olio di semi di arachidi per la frittura
Prepariamo subito i nostri bignè salati alle erbe aromatiche: in un pentolino, riuniamo l’acqua ed il burro e portiamo a bollore. Aggiungiamo la farina tutta insieme e mescoliamo energicamente con un mestolo di legno fino a che si formerà una palla che si staccherà dalle pareti. Lasciamo raffreddare mescolando ogni tanto. Aggiungiamo le uova , uno per volta, facendo attenzione di aggiungere l’altro se il precedente non fosse ben assorbito dall’impasto. aggiungiamo anche le erbe aromatiche e mescoliamo bene.
In una padella dai bordi alti, portiamo a temperatura l’olio di semi. Aiutandoci con due cucchiai, preleviamo piccole quantita’ di impasto e tuffiamole nell’olio bollente, rigirandole e togliendole non appena saranno gonfie e dorate.
Scoliamole su carta assorbente da cucina e serviamole subito.
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Precedente pomodori farciti di briciole Successivo carciofini sott' olio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.