BANANA BREAD FURBO

Mi piacerebbe poter vedere le vostre espressioni quando leggerete gli ingredienti e il procedimento di questa ricetta.. Anche se non mi conoscete personalmente, andate sulla fiducia 😉 e provate questo mio BANANA BREAD FURBO.
Volete sapere come mi è venuta l’idea? Tempo fa ho provato a replicare la ricetta della ‘torta latte e biscotti’, che gira in rete e che a primo impatto credo incuriosisca molti.
Ebbene, oltre ad essermi piaciuta, appena l’ho assaggiata mi è venuta l’idea di provare a modificarla per ottenere un dolce che ricordasse il banana bread sia nel sapore che nella consistenza.
Ho fatto un paio di prove e devo dire che del risultato finale ne vado molto orgogliosa, perchè con tre ingredienti (+ il lievito) e cinque minuti otterrete un plumcake che davvero si scioglie in bocca e che, davvero, ricorda moltissimo il banana bread!
Non vi resta che replicarlo assieme a me..seguitemi!

BANANA BREAD FURBO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti per preparare il BANANA BREAD FURBO

  • 500 gbiscotti ‘Gocciole’
  • 400 mllatte intero
  • 1banana matura (circa 140-150 g (peso con la buccia))
  • 16 glievito in polvere per dolci (1 bustina)

Strumenti per preparare il BANANA BREAD FURBO

Preparazione del BANANA BREAD FURBO

  1. 1. In un mixer tritate finemente i biscotti.

  2. BANANA BREAD FURBO

    2. In una ciotola capiente tagliate a pezzetti la banana, poi, con una forchetta, schiacciatela fino a ridurla in purea.

    A questo punto potete aggiungere tutti in una volta i biscotti tritati.

    Mescolate con la forchetta in modo che la banana si cominci ad amalgamare ai biscotti.

  3. 3. Versate una parte di latte e, con il frullatore ad immersione, cominciate ad amalgamare bene il composto, aggiungendo un po’ alla volta tutto il latte.

    A questo punto potete aggiungere anche il lievito e continuare ad amalgamare con il frullatore fino a quando otterrete una crema quasi completamente liscia.

  4. BANANA BREAD FURBO

    4. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake (il mio è da 25×11 cm), versatevi il composto e ponetelo nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

    Fate la prova stecchino prima di sfornare: inserite uno stecchino da spiedini nella parte centrale del vostro plumcake; dovrà risultare asciutto quando lo tirate fuori.

  5. BANANA BREAD FURBO

    5. Lasciate raffreddare quasi completamente prima di togliere il vostro BANANA BREAD FURBO dallo stampo, poi servite 🙂

    Io sono certa che rimarrete stupiti dalla consistenza super soffice di questo dolce! Quando lo preparo qui da noi, in mezza giornata finisce..

Conservazione

– Il banana bread furbo si conserva soffice e profumato per due-tre giorni sotto una campana di vetro.

Se vi è piaciuta questa ricetta potrebbero anche interessarvi la mia TORTA DOPPIO CIOCCOLATO ALLA RICOTTA, il CIAMBELLONE AL LATTE CONDENSATO e la TORTA AL CIOCCOLATO CON CREMA ALLE PERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *