Insalatona di pollo con verdure al forno

Si sta avvicinando l’estate e quindi iniziano i buoni propositi per la prova costume ed allora facciamo qualche ricettina leggera…o quasi 😀
Oggi vi posto l’insalatona di pollo con verdure al forno, un piatto fatto interamente con il forno sia per la cottura delle verdure che per il pollo.
Questo è uno di quei piatti belli colorati che con l’avvicinarsi dell’estate e le verdure sempre più saporite si può proporre con vari ortaggi, se non avete problemi di linea nulla vi vieta di farlo anche in padella con un pò d’olio.

Ingredienti per 2 persone:
250 gr di patate
160 gr di carote
150 gr di zucchine
10 pomodorini
4 fettine di pollo
arostina (o comunque aromi a piacere)
sale, pepe
olio

Insalatona di pollo con verdure al forno

Procedimento:
Partiamo con le verdure, lavate e sbucciate le patate, tagliatele a dadini piccoli.
Sbucciate e tagliate a rotelle anche le carote e le zucchine, tagliate a metà i pomodorini lavati.
Prendete una pirofila ed unite tutte le verdure ad eccezione dei pomodorini.
In una ciotolina versate gli aromi e 3 cucchiai di olio, spennellate le verdure con questa marinatura tenendone da parte per il pollo.
Mettete le verdure in forno preriscaldato a 200° per circa 20 – 25 minuti ricordandovi di mescolare di tanto in tanto ed aggiungete i pomodorini e proseguite la cottura per altri 5-10 minuti.
Nel frattempo prendete i filetti di pollo, spennellateli con la marinata e passateli nel pangrattato, cuocete anche loro su una placca forno per circa 10 minuti girandolo a metà cottura e passando gli ultimi 2 minuti sotto il grill.
Togliete dal forno il pollo, tagliatelo a strisce unitelo alla teglia di verdure e servite l’insalatona di pollo con verdure al forno in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.