Crema di carote, zucchine e patate

Mi sono accorta che tra le varie creme e vellutate per lo svezzamento mi sono persa di scrivere la prima in assoluto che ho fatto alla mia bimba…la crema di carote, zucchine e patate.
Già perché all’inizio di questo percorso l’ho usato con questi accostamenti base, ideali per far assaggiare ai nostri piccini i primi cucchiai di minestra.
E’ stata dura all’inizio, ma cucchiaino alla volta la mia piccina ha imparato ad amare anche il salato ed ora si mangia di quei bei piattoni!
Ovviamente, inutile da dire, ma possono mangiarlo anche i più grandi, aggiungete un pò di dado granulare e vedrete che piatto sano, nutriente e genuino!

Crema di carote, zucchine e patate
Ingredienti
:
2 zucchine
2 patate medie
2 carote
800 ml di acqua

pastina per bambini
olio evo
parmigiano stagionato 30 mesi grattugiato
omogenizzato

Crema di carote, zucchine e patate

Procedimento:
Lavate e pulite le verdure, spuntate le zucchine, pelate le carote e le patate.
Tagliatele a tocchetti e mettetele in pentola a pressione sommerse dall’acqua, potete ovviamente cuocerle anche tranquillamente in una padella normale fino a quando saranno belle morbide.
Dopo circa 15 minuti dal fischio, aprite la pentola a pressione e frullate il tutto con un mixer ad immersione.
Dovrà risultare una crema, da questo minestrone io ne prelevo 200 gr per il pranzo, lo scaldo in un padellino con della pastina per 4 minuti, e lo servo con mezzo omogenizzato, un cucchiaino di olio evo ed una spolverata di parmigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.