Salsiccia al pomodoro

Quando ero piccina piccina e mi veniva chiesto: “Qual’è il tuo piatto preferito?” Io rispondevo sempre: “Salsiccia al pomodoro” e tutti mi guardavano con la faccia storta perchè pensavano nella classica “Pizza” o “Gelato”.
Invece no nel mio caso la salsiccia al pomodoro che mi preparava mia mamma era il piatto più buono di sempre e tutt’ora lo preparo più volte accompagnato dalla classica polenta o semplicemente con un quintale di pane da inzuppare nel sugo!

Salsiccia al pomodoroIngredienti per 2/3 persone:
8 salsiccie
2 spicchi di aglio
1/2 cipolla
400 ml di passata di pomodoro
alloro, salvia, origano
sale, pepe

Salsiccia al pomodoro

Procedimento:
Per rendere il piatto meno pesante io preferisco bollire le salsicce per 10 minuti bucandole in modo che fuoriesca tutto il grasso.
Prendete le salsicce bollite e rosolatele in una padella, devono dorare in tutti i lati.
Tritate la cipolla, e schiacciate lo spicchio di aglio, rosolateli in una padella con un pò di olio, togliete l’aglio e versate le salsicce con le erbe aromatiche (salvia, origano ed alloro), salate, pepate e versate la passata di pomodoro ed ora non resta che cuocerle a fuoco molto dolce per circa 20 minuti.
Questa è una ricetta molto semplice e veloce da fare, avrete un piatto molto saporito che accompagnato con delle patate o della polenta può diventare un piatto unico.
La comodità è anche che potete prepararle in anticipo e poco prima del pranzo o cena riscaldate in padella le salsicce al pomodoro qualche minuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.