Valdo Spumanti dal 1926| Ho scelto l’eccellenza per le Feste

Oggi vi parlo di Prosecco Valdo, il più venduto in Italia, leader di mercato del Valdobbiadene Prossecco Superiore DOCG. Come vi ho già abituato m’impegno moltissimo nella scelta dei prodotti che metto sulla mia tavola perché ci tengo che la mia famiglia e i miei ospiti apprezzino non solo i miei piatti ma anche la qualità dei prodotti che uso. Penso che un prosecco di eccellenza accompagna in modo giusto una cena quando vuoi prendere con gusto i tuoi ospiti.

Valdo Spumanti|L'eccellenza per le Feste|CorinaGS

Valdo Spumanti al 1926

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, area geografica a nord di Treviso nota per la vocazione vinicola straordinariamente unica, dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore DOCG. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 44% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco nel mondo, espressione del Made in Italy, portatore, anche presso il pubblico internazionale, di un lifestyle tutto italiano di chi ama godere il meglio della vita ecco perché si dice: Prosecco Valdo for Life Lovers.

Un misto perfetto tra tradizione e innovazione e tantissimo impegno da parte della famiglia Bolla che da generazione a generazione ha saputo sviluppare la sua passione per la produzione del vino offrendo l’eccellenza ai consumatori nazionali e internazionali.

Lo spumante e il prosecco Valdo hanno caratteristiche uniche e di qualità superiore riconoscibili sia nella linea Classica che nella linea Prestigio in cui la spumantizzazione con metodo Charmat e Classico, viene periodicamente sviluppata per ricercare una continua valorizzazione delle caratteristiche dei vitigni autoctoni.

Io ho scelto di portare sulla mia tavola l’intera gamma di prodotti che si trova nei supermercati. Oro Puro Prosecco; Marca Oro Rose;Marca Oro Prosecco e Oro Puro Cartizze 

Oro Puro  Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut

prosecco valdo

Ottimo come aperitivo ma ancora di più come vino da accompagnare perfettamente i pasti, sopratutto quelli a base di pesce, e un simbolo di purezza e valore.Raro e unico come la terra del Prosecco, l’oro di valdobbiadene.

Prodotto sulle colline di Valdobbiadene sopra un terreno calcarea argilloso ha una gradazione di 11,5% Vol., un colore giallo paglierino con riflessi dorati brillanti. Un aroma caratteristico, fiorito e con pronunciato fruttato di pera e mela Golden. Raffinato e armonico e consigliato da servire in un calice ad una temperatura di 6-7 gradi.

Marca Oro Rose  Brut

foto-31

E un prodotto intrigante e giovane, frutto sapiente di una accurata selezione di uve provenienti dalle migliori zone viticole a vocazione spumantistica.

Con una gradazione di 12% Vol. e fine e elegantemente fiorito con presenza consistente di lampone. Il sapore e morbido e caldo e ha un aroma fruttato delizia. Va servito ad una temperatura di 6-8 gradi ed e ottimo abbinato a piatti a base di pesce, crostacei o delicati piatti di carne.

Marca Oro Prosecco  Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G Extra Dry

foto-32

Il prosecco simbolo, protagoniste del successo della Valdo e il mio preferito. Nato tra le colline valdobbiadene ha un profumo fruttato inconfondibile con sentori di mela selvatica, Golde, di fiori d’acacia e di miele.

Snello e gentile di moderato corpo ha una gradazione di 11% Vol. ed e non solo un eccellente aperitivo ma si adatta perfettamente a tutte le occasioni conviviali.

Oro Puro Cartizze  Valdobbiadene Superiore di cartizze D.O.C.G

foto-33

Nato tra le colline di Cartizze , raro e unico come la sua terra, l’oro di Valdobbiadene e raffinato e ha un gusto amabile.

Di un colore vivace giallo paglierino tendente all’oro chiaro ha un profumo ben espresso accentuato da sentori di fiori e frutta e grazie al suo grado di amabilità si esalta particolarmente a fine pasto con frutta e dolci delicati.

Di seguito vi presento il primo piatto che propongo per il mio pranzo di Natale, Tirasugo alla polpa di granchio e prosecco Valdo

tirasugo polpa di granchio

Ingredienti per 2 persone 

180 gr pasta ( spaghetti, bucatini, tagliatelle o tirasugo come me)

200 gr polpa di granchio

1/2 bicchiere di prosecco

una noce di burro

1/2 cipolla

1/2 spicchio d’aglio

50 ml passata di pomodoro

un pizzico di sale

pepe nero a piacimento

2 cucchiai olio extravergine di oliva

sale grosso per la cottura della pasta

foto-27Preparazione

In un pentolino fatte sciogliere il burro e soffriggete la cipolla e l’aglio tritati.

Aggiungete la polpa di granchio(con il suo liquido se usate polpa di granchio in scatola o con 50 ml di acqua di cottura della pasta) e sfumate con il prosecco.

Cuocete per circa 5 minuti e aggiungete la passata di pomodoro, il sale e il pepe.

Cuocete per altri 5 minuti.

In una pentola alta e capiente fatte bollire abbondante acqua con sale grosso e cuocete la vostra pasta come indicato sulla confezione. Scolate.

In una padella capiente mettete la pasta e il sugo e saltate a fiamma alta per circa un minuto. Spegnete il fuoco e amalgamate insieme al olio extravergine di oliva.

pasta polpa di granchio

Servite questo piatto accompagnato da un bicchiere fresco di Valdobbiadene Prosecco Superiore Marca Oro dell’azienda Valdo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.