Sformatina al forno con formaggio e rucola

Oggi tutti in cucina con me a preparare questa Sformatina con formaggio e rucola, una delizia da servire e sorprendere con gusto chiunque. E se utilizzate come me il formaggio di Luch da Pcei la vostra sformati risulterà ancora più buona e gustosa.

Sformatina al forno con formaggio e rucola|CorinaGS

Sformatina al forno con formaggio e rucola

Ingredienti

6 uova

4 patate

100 gr di rucola

100 gr di formaggio ( io formaggio Dolasilla del caseificio Luch da Pcei )

1/2 cipolla

sale qb

un pizzico di pepe

olio per la teglia

Preparazione

Sbucciate, lavate e tagliate a cubetti le patate ( tipo come per l’insalata russa ). Fate poi lessare in abbondante acqua per circa 8 minuti dal momento dell’ebollizione dell’acqua.

Scolate e lasciate raffreddare.

In un ciotola capiente sbattete le uova e aggiungete le patate schiacciando con una forchetta fino quando tutto diventa quasi una purea.

Aggiungete anche la cipolla e la rucola tritata e mischiate tutto molto bene.

Aggiungete anche il sale e il pepe e amalgamate.

Versate il composto in una teglia unta di olio e sopra mette pezzi di formaggio tagliato a cubetti.

Infornate a 180 gradi per circa 30/40 minuti.

Semplice vero? Ma sopratutto molto gustosa!

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi il formaggio di Luch da Pcei.

luch da pcei

Il caseificio Lüch da Pcëi trasforma una parte del latte della propria stalla in yogurt e formaggio, con tecniche di lavorazione delle materie prime antiche e genuine: la salubrità dei prodotti del loro maso inizia già nell’allevamento di mucche da latte secondo metodi naturali, come la libera stabulazione, l’esclusione dall’alimentazione di prodotti geneticamente modificati, dei mangimi e degli insilati, a vantaggio di fieno di prima qualità.L’Online Shop del caseificio consente a chiunque di regalarsi una fetta di Alta Badia sulla tavola di casa, a chilometri di distanza, recapitata al proprio domicilio con spese di spedizione che incidono in minima parte, da 0,70 a 1,60 €/kg secondo il quantitativo e la pezzatura delle forme acquistate, che variano da un minimo di 0,300 gr. fino a 10 kg.Per il Lüch da Pcëi sana alimentazione significa anche questo: offrire a tutti l’opportunità di comprendere la differenza tra un formaggio qualunque e il loro, comunicare nel modo più trasparente cosa abbia significato ricostruire la base della catena alimentare animale, apportando il seme di lino e altre fonti vegetali ricche di Omega-3, come l’erba medica e l’erba di alta montagna, storicamente note per le proprietà officinali, costantemente monitorate e garantite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.