Scalzo Sapori profumati di Calabria nella mia cucina

Sono molto contenta di parlarvi oggi dei prodotti Scalzo, prodotti che arrivano dalla Vale del Savuto situata nel centro della Calabria, valle famosa per le produzioni agricole di qualita!

Scalzo Sapori profumati di Calabria nella mia cucina-CorinaGS

Scalzo ” Sapori profumati di Calabria ”

I prodotti Scalzo nascono tutti nella valle del savuto, nel laboratorio dell’azienda, utilizzando dei processi di lavorazione tradizionale, trattando le materie prime esclusivamente con elementi naturali, senza conservanti. Sono lo zucchero, l’olio extravergine di oliva, il sale e tutti gli elementi utili per una conservazione naturale ad essere impiegati nei prodotti “Scalzo”. La produzione riesce a mantenere questi elevati standard qualitativi grazie alla validissima collaborazione della Sig.ra Carmelina Garofalo, moglie di Giuseppe Scalzo, che con cura e dedizione, segue scrupolosamente tutte le fasi della lavorazione ricoprendo inoltre il ruolo di responsabile di produzione. I marchio Scalzo dispone di materie prime provenienti da produzioni agricole proprie.

L’ Azienda Scalzo produce due linee di prodotti: Linea Salato: salse, creme, spezie, essicatti, sottolio, passate e sughi pronti e Linea Dolce: marmellate, confetture, castagne.

Tra le loro marmellate trovate quelle di arance, cedro limone, Bergamotto, melangole e mandarini che devo dirvi che quest’ultima sopratutto ha un profumo e un gusto molto molto buono!

Certo che mi piace cucinare e fare tutto in casa ma quando non ho tempo mi piace usare prodotti genuini, senza conservanti com’e il caso delle creme Scalzo, Crema di cicoria e Crema di Rape che possono essere usate sia per condire la pasta o per cucinare la carne o il pesce.

Nella mia cucina ce anche il Pesto Genuino Scalzo senza conservanti e coloranti con ingredienti calabresi che non vedo l’ora di provare.

Se volete avere piu informazioni sui loro prodotti vi lascio link utile:

http://www.scalzo.it/home.php

Visto che non manca tanto a Natale guardate che belle le loro Confezioni regalo e i Cesti Natalizi

http://www.scalzo.it/natale-2013.html

http://www.scalzo.it/natale-2013.html

One thought on “Scalzo Sapori profumati di Calabria nella mia cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.