Risotto al vino rosso, bacche di goji e noci

Idea per un primo piatto semplice ma molto gustoso per il pranzo di Natale? Seguite la mia ricetta,sorprendere chiunque con questo buonissimo risotto al vino rosso, bacche di goji e noci.

Risotto al vino rosso bacche di goji e noci-CorinaGS

Risotto al vino rosso, bacche di goji e noci

Ingredienti per due persone

un bicchiere di riso

un bicchiere vino rosso ( io ho usato Brachetto d’ Acqui )

20 gr bacche di goji

30 gr noci

50 gr formaggio grattugiato

50 gr burro

tre bicchieri brodo salato

Preparazione

In una pentola scaldate il burro e saltate per qualche minuto le noci tritate, aggiungete il riso, tostate per due minuti e poi sfumate con il vino rosso. Aggiungete anche il brodo e le bacche di goji e fatte cuocere per circa quindici minuti. Unite anche il formaggio grattugiato, corregette di sale e se volete per un tocco in piu di bellezza visiva con l’ aiuto di una forma stella per i biscotti ornate il vostro risotto.

Servite insieme ad un buon bicchiere di vino rosso come Brachetto d’ Acqui che io ho provato, approvato e consiglio anche a voi!

1469865_10151795874452966_1600452435_n

8 thoughts on “Risotto al vino rosso, bacche di goji e noci

  1. Questo risotto e una piacevole novità per me, soprattutto perchè c’è l’aggiunta delle bacche di goji che io adoro!! lo proverò sicuramente!!

  2. Che bel risottino! Io non sono molto amante dei risotti, ma questo ha un aspetto molto invitante e l’ingrediente bacche di goji inserito in ricetta mi incuriosisce molto. Brava! Ottima la scelta vino, un bracchettino è sempre gradito. ^_^ ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.