Osteria La Gradisca Bergamo con coupon Groupalia

Ciao a tutti e buon inizio di settimana! Spero avete passato un buon weekend, il mio e stato bellissimo, sopratutto il sabato sera, una cena a lume di candela grazie al coupon cena romagnola per due Groupalia che abbiamo usato all’ Osteria La Gradisca a Bergamo. Con solo 32 euro abbiamo cenato da sogno con antipasto, primo, secondo, contorno, calice di vino piu caffe! Il mangiare una favola, tutto romagnolo,curato nei minimi dettagli!

Osteria La Gradisca Bergamo con coupon Groupalia-CorinaGS

Osteria La Gradisca

Giovedi sera curiosando sul sito Groupalia nella sezione ristoranti a Milano mi ha subito incuriosito l’ offerta per una cena romagnola alla osteria La Gradisca a Bergamo e mi son detta che non sarebbe male fare una sorpresa al mio fidanzato. In due secondi con due click ho preso il coupon, poi ho chiamato il ristorante e ho prenotato per sabato sera e poi ho detto al mio compagno: Amore sabato sera nessun impegno con gli amici, ti porto IO a cena grazie al coupon Groupalia!

Ma vi chiederete quale e la storia di questo ristorante di quale parlo con cosi tanto entusiasmo?! La Gradisca e un osteria a Bergamo in via Borgo Santa Caterina dove si puo mangiare tipico romagnolo, dove puoi avere il piacere di gustare le migliori prelibatezze di una terra generosa di sapori e tradizioni, terra di briganti come il Passator Cortese e di grandi sognatori come Federico Fellini e Tonino Guerra. Tradizione e creatività a braccetto.Da quella terra, la Romagna, la famiglia Celli ha portato con se il segreto di quel pane sottile e squisito, simbolo di convivialita, che e la piadina, per fare gustare anche ai bergamaschi il simbolo per antonomasia di tutta la tradizione gastronomica di quei luoghi e, probabilmente per molti, anche fragrante ricordo delle vacanze in riviera. La piadina, incoronata regina dal recente riconoscimento Igp, che ne ha sancito gli ingredienti e le modalità di cottura ufficiali, e protagonista della tavola de La Gradisca, in felici connubi di gusto: dalla tradizionale liaison tra prosciutto crudo e squacquerone, all’ more dichiarato per mortadella, porchetta e lonzina di Mora Romagnola, agli incontri inconsueti e prelibati di pecorino e radicchio o pecorino e mostarda di pere.Ma l’Osteria La Gradisca e anche cucina delle migliori specialita romagnole, dalla pasta fatta in casa, alle grigliate di carne, ai salumi e formaggi tipici, senza dimenticare le eccellenze di questa terra, dal sale dolce di Cervia, agli oli e vini dei colli romagnoli, sposando la filosofia e i migliori sapori slow-food.

Il posto e davvero bello, un misto tra il rustico e moderno, il personale molto preparato e gentile, passavano sempre a chiedere se tutto va bene, a cambiare il cestino del pane e piadine …E che piadine ragazzi, e che profumi, che sapore, che gusti…Vi dico solo che non vediamo l’ ora di ritornare visto quanto buono era tutto quello che abbiamo mangiato, quanto bene ci siamo sentiti e quanto poco abbiamo mangiato grazie al coupon Groupalia.

L’ antipasto, io radicchio e bruciatini ( pancetta ) e il mio compagno Uomini nudi de la gradisca ( dei pesciolini piccolissimi e buonissimi fritti ), una delizia, gustosi, saporiti, cucinati con cura

6 9

Il primo, io Strozzapeti con pomodoro e squaquerone, pasta fatta in casa con un sugo da leccarsi i baffi e il mio fidanzato Risotto alla Gradisca con radicchio e pancetta, mmm che buono, il radicchio un po amarino con la pancetta dolce stava da Dioooo

7

10

Come secondo abbiamo preso tutti due Gran fritto dell’ Adriatico, una frittura d pesce e verdure cosi buona non ho mai mangiata, calamari, gamberi, squisiti , non unti, saporiti…

8 foto

Una cena davvero buona, ambiente bellissimo, mangiare buonissimo, e tutto questo con pochi soldi grazie al coupon Groupalia e all’ osteria La Gradisca a Bergamo!

10 thoughts on “Osteria La Gradisca Bergamo con coupon Groupalia

  1. Anche se sono siciliana, conosco questo posto perchè mio marito ha la mamma bergamasca. Ottimo post. Guardo su groupalia se c’è qualcosa che mi interessa.

  2. E’ da tanto che non capito in zona Bergamo, ma se dovessi, ricorderò questa tua segnalazione. Conosco Groupalia, tempo fa ho fatto anche io convenienti acquisti. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.