Marlene Mela Alto Adige IGP|Torta di mele Marlene

A chi non piacciono le mele e a chi non piacciono  le mele Marlene?! A me e alla mia famiglia piacciono tantissimo perché sono gustose e di qualità, perché sono controllate una per una e coltivate secondo le regole della produzione integrata: con grande cura e passione e con una forte consapevolezza nei confronti dell’ambiente.

Marlene Mela Alto Adige|Torta di mele Marlene|CorinaGS

Marlene Mela Alto Adige

Marlene e un marchio d’eccellenza
Marlene, in poco più di un decennio, è diventato uno dei marchi-simbolo della frutta d‘eccellenza proveniente dall’Alto Adige, nonché il primo marchio italiano per produzione di mele e per varietà offerta: dolci e succose, rosse, gialle o verdi.

Marlene nasce il 21 ottobre 1995 su iniziativa del Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige, allo scopo di comunicare con un unico marchio i prodotti delle cooperative aderenti e i punti di forza comuni: la grande genuinità delle mele, coltivate in una regione intatta dal punto di vista naturale quale l’Alto Adige, e la loro costante freschezza durante tutto il percorso dal frutteto al banco. In una parola, una qualità garantita e superiore.

Il Consorzio, a cui aderiscono 16 cooperative, per un totale di 5.200 produttori soci, oggi è la più grande ed importante organizzazione europea per la commercializzazione delle mele.
Coordina in modo centralizzato l’organizzazione della coltivazione, i controlli di qualità, la logistica e le attività di marketing, comprese la comunicazione e la promozione dei propri prodotti.

E voi sapete il mio grande per l’Alto Adige, come si fa a non avere in tavola queste buonissime e gustoso mele?!

Vi faccio vedere che bella torta ha preparato la mia suocera con queste delizie della natura

Marlene Mela Alto Adige|Torta di mele Marlene|CorinaGS 

Ingredienti:

300 gr farina

150 gr zucchero

tre uova

tre mele Marlene

una fialetta essenza limone

una bustina lievito per i dolci

50 gr burro

uno yogurt da 200 ml

Preparazione

Sbattete le uova insieme allo zucchero fino quando quest’ultimo si scioglie. Mischiate la farina con il lievito, il burro sciolto, le uova, lo yogurt e il limone e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Potete fare questo lavoro con una frusta elettrica. Incorporate poi anche due mele tagliate a cubetti.

Mettete l’impasto in una teglia rotonda e sopra disponete fette della mela rimasta.

Infornate a 180 gradi per circa 40 minuti.

12 thoughts on “Marlene Mela Alto Adige IGP|Torta di mele Marlene

  1. La torta di mele è la mia preferita ne preparo almeno una a settimana…e poi le mele fanno davvero bene al nostro organismo….

  2. bellissima la tua torta e posso solo immaginare quanto sia deliziosa, sopratutto perchè l’hai realizzata con le dolcissime mele marlene.

  3. la torta di mele è una ricetta intramontabile e questa tua versione è buonissima! complimenti anche per la qualità di mele scelte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.