Louit Freres La tradizione della qualità

Oggi con gioia ospito nel mio blog e nella mia cucina i prodotti Louit Freres, le senapi tradizionali e di ottima qualità che regalano gusto e sapore alle nostre pietanze.

Louit Freres La Tradizione della qualità|CorinaGS

Louit Freres La tradizione della qualità

Siamo una famiglia a quale piace spesso organizzare grigliate con amici e parenti e ho provato a portare sulla mia tavola salse di ogni tipo ma quella che ha avuto più successo e stata sempre la senape. Oggi la si può trovare in tante varianti, dolce, piccante, aromatizzata, di Dijon, etc…Ma quello che io ho trovato nelle senapi Louit Freres e il tocco in più di bontà e qualità che rende speciale non solo una grigliata ma anche una ricetta sfiziosa. Mi piace sperimentare e cosi ho portato il sapore unico della senape come ingrediente anche nei miei piatti e non solo come abbinamento ad una grigliata.

L’azienda Louit Freres  nasce nel 1825 e nel 2013 il marchio viene acquisito da Pucci srl, azienda ben strutturata presente sul mercato alimentare da oltre 80 anni vantando una struttura produttiva composta da due stabilimenti di oltre 30000 mq coperti con 8 linee di produzione in grado di soddisfare ogni esigenza producendo formati che vanno dai 106 grammi fino alle confezioni industriali da 10 kg suddivisi tra vasi di vetro, vaschette di plastica e contenitori in banda stagnata.

Le senapi in tanti varianti sono confezionate con la materia prima importata dalla stessa regione dove 200 anni fa inizio la lunga storia dei prodotti Louit Freres.

Una della mie preferite la Senape Diaphane ha un gusto aromatizzato ed e composta da un misto di senape gialla e senape bruna, legumi ed ortaggi, olio di semi, pasta d’acciughe, spezie e aromi naturali. La senape Diaphane non contiene coloranti.

Per chi ama le senapi delicate, consiglio la Senape Dilora, con un gusto semi-forte, composta da senape gialla, aceto di vino, olio di semi, curcuma, spezie ed aromi naturali. Questa senape e ottima per insaporire sughi e condimenti oppure per variare il sapore delle salse base come la maionese e la besciamella.

Un altra senape dal gusto particolarmente delicato e la Senape Poivre Vert, aromatizzata al pepe verde e ideale per essere accompagnata in abbinamento alle carni.

Una senape che differenza dalle altre senapi esistenti sul mercato e la Senape Rotisseur, rustica, dal sapore naturale non sopraffatto da aromatizzanti. E un condimenti ideale per grigliate, wurstel e insalate.

V’invito nelle prossime settimane a seguire il mio blog per scoprire le ricette con la senape Louit Freres e vi lascio il link al sito e alla pagina facebook del’azienda:

http://www.louitfreres.com/

Facebook Louit Freres

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.