Lasagne con ragu di seitan| Ricetta vegetariana

Oggi un piatto speciale, le Lasagne con ragu di seitan, formaggio e besciamella, buonissime e sfiziose sono ideali per chi vuole qualcosa di gustoso ma diverso dal solito. Io non sono vegana ma mi piace moltissimo il seitan e queste lasagne sono davvero buonissime, provate e vi assicuro che rimarrete sorpresi con gusto!

Lasagne con ragu di seitan|Lasagne vegetariane|CorinaGS

Lasagne con ragu di seitan

Ingredienti per 4 persone

500 gr lasagne pronte per forno

300 gr seitan fresco ( io Seitan Fresco Natura Nuova )

1 cipolla

1 carota

1 gambo di sedano

200 ml passata di pomodoro

500 gr besciamella

formaggio a piacere ( io ho utilizzato mozzarella e pecorino )

olio extravergine di oliva

lasagne seitanPreparazione

In una padella capiente scaldate un filo di olio e soffriggete la cipolla tritata per circa due minuti. Aggiungete poi anche la carota e il sedano tagliati a cubetti e saltate per altri due minuti. Unite anche la passata di pomodoro, un po di sale e di pepe e cuocete per circa 10 minuti. Quasi a fine cottura aggiungete il sestina tritata e lasciate a fiamma bassa e mescolando sempre per un paio di minuti. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

In una pirofila mettete uno strato di besciamella poi uno di lasagne, uno di formaggio e uno di ragù di seitan e così via.

Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti ( o come scritto sulla confezione delle vostre lasagne )

Semplice vero? Ma sopratutto molto gustoso!

lasagne ragu seitan

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi il Seitan Fresco di natura nuova.

L’impegno di Natura Nuova per la qualità investe tutto il processo produttivo.Non si tratta di parole ma di azioni concrete che partono dalla ricerca di aree vocate alla coltivazione biologica fino alla scelta delle materie prime, esclusivamente italiane. Azioni che proseguono nell’identificazione degli stabilimenti produttivi che utilizzano fonti di energia rinnovabile e adottano la lavorazione del prodotto fresco, che consente di mantenerne intatti i valori nutrizionali.Per Natura Nuova la scelta dei fornitori assume una rilevanza fondamentale ed è determinata dal rispetto di standard precisi: tutti i partner sono in possesso delle certificazioni BRC e IFS , che attestano il livello igienico degli stabilimenti, la legalità e salubrità degli alimenti, nonché delle certificazioni Global Gap (ex Europe Gap) e Tesco Nature’s Choice, le quali accertano le buone pratiche agricole in termini di rispetto dell’ambiente, del lavoratore e del consumatore.A garantire ulteriormente la qualità, l’integrità delle materie prime e dei prodotti, intervengono gli esami microbiologici e multiresiduali dei laboratori d’analisi: tutte le materie prime biologiche e convenzionali sono sinonimo di elevati standard ed attenti controlli scientifici.

Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.