Oggi grazie ai prodotti della Baita del Buongustaio, vi stuzzico con gli involtini al forno con riso rosso integrale e verdure, una ricetta semplice per un piatto davvero gustoso.
La Baita del Buongustaio si trova a Forli ed e una bottega che offre specialità gastronomiche italiane di ottima qualità ma anche bontà più esotiche.C’è un vasto assortimento di salumi e di Prosciutto, dal San Daniele al Prosciutto di Norcia, al Patanegra. Il prosciutto e il salame di Cinta Senese., La Baita del Buongustaio propone anche una selezione importante di formaggi francesi, potete anche trovare dai formaggi erborinati, ai caprini al pepe verde, ai mirtilli, all’uvetta e all’albicocca., La Baita offre anche un vasto assortimento di paste trafilate a bronzo, farine bianche, farine di farro, integrali e biologiche e farine per polenta. Pasta al farro, pasta di kamut e Riso, dal Carnaroli al Riso Nero di Venere. Un angolo veramente interessante è quello delle Confetture, Marmellate e Mostarde dolci o piccanti, che esalteranno i vostri dessert e renderanno più gustosi i vostri formaggi o i vostri bolliti. Franco e Letizia vi aiuteranno a scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze e sapranno indicarvi abbinamenti opportuni e il vino giusto. Alla Baita infatti potete scegliere fra 160 etichette, vini da dessert, Spumanti, Champagne, Liquori e Distillati.
Involtini al forno con riso rosso integrale e verdure
Ingredienti per circa 20 involtini
1 rotolo di pasta fillo
100 gr di riso rosso integrale ( io Riso Rosso Integrale Gli Aironi della Baita del Buongustaio )
1 zucchina
1 peperone rosso
1/2 gambo di porro
1/2 cavolo verza
1 cucchiaino di sale rosa
1 cucchiaio di salsa di soia
5 cucchiai di olio extravergine di oliva ( io Olio umbro Marfuga acquistato sempre alla Baita del buongustaio )
olio o burro per la teglia
Preparazione
Cucinate il riso rosso integrale in 500 ml di acqua per circa 30 minuti. Scolate e lasciate raffreddare.
In una padella capiente scaldate l’olio e saltate le verdure tagliate a listarelle per circa 10 minuti a fiamma alta. Unite anche il sale e la salsa di soia e lasciate raffreddare.
Mischiate le verdure con il riso e amalgamate tutto molto bene.
Prendete una foglia di pasta fillo e tagliate a forma rettangolare e riempite con il composto di riso e verdure. Formate un involtino.
Continuate cosi fino quando ottenete tutti gli involtini desiderati.
Mettete gli involtini nella teglia e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.
Semplice vero? Ma sopratutto un piatto molto gustoso.
Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi i prodotti della Baita del Buongustaio che offre una vasta scelta di prodotti di ottima qualità.