Involtini al forno con riso rosso integrale e verdure

Oggi grazie ai prodotti della Baita del Buongustaio, vi stuzzico con gli involtini al forno con riso rosso integrale e verdure, una ricetta semplice per un piatto davvero gustoso.

La Baita del Buongustaio si trova a Forli ed e una bottega che offre specialità gastronomiche italiane di ottima qualità ma anche bontà più esotiche.C’è un vasto assortimento di salumi e di Prosciutto, dal San Daniele al Prosciutto di Norcia, al Patanegra. Il prosciutto e il salame di Cinta Senese., La Baita del Buongustaio propone anche una selezione importante di formaggi francesi, potete anche trovare dai formaggi erborinati, ai caprini al pepe verde, ai mirtilli, all’uvetta e all’albicocca., La Baita offre anche un vasto assortimento di paste trafilate a bronzo, farine bianche, farine di farro, integrali e biologiche e farine per polenta. Pasta al farro, pasta di kamut e Riso, dal Carnaroli al Riso Nero di Venere. Un angolo veramente interessante è quello delle Confetture, Marmellate e Mostarde dolci o piccanti, che esalteranno i vostri dessert e renderanno più gustosi i vostri formaggi o i vostri bolliti. Franco e Letizia vi aiuteranno a scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze e sapranno indicarvi abbinamenti opportuni e il vino giusto. Alla Baita infatti potete scegliere fra 160 etichette, vini da dessert, Spumanti, Champagne, Liquori e Distillati.

Involtini al forno con riso rosso integrale e verdure

Involtini al forno con riso rosso integrale e verdure

Ingredienti per circa 20 involtini

1 rotolo di pasta fillo

100 gr di riso rosso integrale ( io Riso Rosso Integrale Gli Aironi della Baita del Buongustaio )

1 zucchina

1 peperone rosso

1/2 gambo di porro

1/2 cavolo verza

1 cucchiaino di sale rosa

1 cucchiaio di salsa di soia

5 cucchiai di olio extravergine di oliva ( io Olio umbro Marfuga acquistato sempre alla Baita del buongustaio )

olio o burro per la teglia

involtini pasta fillo

Preparazione

Cucinate il riso rosso integrale in 500 ml di acqua per circa 30 minuti. Scolate e lasciate raffreddare.

In una padella capiente scaldate l’olio e saltate le verdure tagliate a listarelle per circa 10 minuti a fiamma alta. Unite anche il sale e la salsa di soia e lasciate raffreddare.

Mischiate le verdure con il riso e amalgamate tutto molto bene.

Prendete una foglia di pasta fillo e tagliate a forma rettangolare e riempite con il composto di riso e verdure. Formate un involtino.

Continuate cosi fino quando ottenete tutti gli involtini desiderati.

Mettete gli involtini nella teglia e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.

Semplice vero? Ma sopratutto un piatto molto gustoso.

prodotti la baita del buongustaio

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi i prodotti della Baita del Buongustaio che offre una vasta scelta di prodotti di ottima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.