Cuoco a Domicilio e i prodotti della Bottega di Stigliano

Ciao a tutti, oggi v’invito a conoscere i prodotti della Bottega di Stigliano  dove la cucina e gestita da due bravissimo chef, Nicola Vizzarri e Stefano Pierini di Cuoco a Domicilio.

Cuoco a Domicilio e e prodotti della Bottega di Stigliano|CorinaGS

Cuoco a Domicilio e i prodotti della Bottega di Stigliano

Cuoco a Domicilio nasce da un’idea di Stefano Pierini che insieme a Nicola Vizzarri, entrambi di provata e decennale esperienza nel settore culinario, iscritti alla Federazione Italiana Cuochi, con la loro preparazione hanno deciso di offrire la loro conoscenza per l’organizzazione di eventi grandi e piccoli legati all’enogastronomia e soprattutto alle tradizioni del territorio di Siena.

I servizi sono offerti a strutture pubbliche e private, agenzie turistiche, aziende agricole e a chiunque ne faccia richiesta. Cene ed eventi privati direttamente a domicilio; Organizzazione stand per fiere enogastronomiche; Organizzazione ricevimenti e banchetti; Degustazione e vendita di vino, olio e prodotti tipici toscani; Corsi di cucina teorici e pratici a tutti i livelli.

Da un po di tempo, gli chef Stefano e Nicola gestiscono la cucina della Bottega di Stigliano, un posto dove si può mangiare, fare la spesa e partecipare!

La bottega di Stigliano è uno spazio innovativo dedicato all’alimentazione e all’agricoltura di qualità, un luogo multifunzionale dove acquistare i prodotti degli agricoltori locali, assaporare piatti a “Km 0” e partecipare ad iniziative culturali per approfondire il legame tra ciò che consumiamo e l’ambiente in cui viviamo. L’obiettivo della bottega è sostenere il consumo e la produzione di cibi locali come elemento centrale della qualità della nostra vita e dello sviluppo del nostro territorio.

La bottega di Stigliano è: un punto vendita e gastronomia con i prodotti degli agricoltori locali; una cucina di filiera corta adatta a tutte le tasche e a tutte le occasioni; uno spazio di incontro per condividere esperienze e saperi.

La cucina della Bottega di Stigliano, gestita dagli chef Stefano e Nicola propone ricette sane e gustose, legate al territorio e al ciclo naturale delle stagioni e delle produzioni agricole.
I loro menu portano in tavola i prodotti degli agricoltori locali con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo commerciale della filiera corta e di contribuire al cambiamento degli stili alimentari rispetto al valore del cibo.

Ma preso la Bottega avete modo non solo di assaggiare i piatti proposti dagli chef ma anche portare a casa i prodotti che sono di ottima qualità. Facendo la spesa in bottega potrai conoscere e confrontarti con i produttori di qualità del territorio che vendono esclusivamente il frutto della propria produzione. Li troverai un ricco paniere della spesa nel rispetto delle stagioni e dell’ambiente: pasta, carne, verdure biologiche, formaggi, salumi di Cinta Senese, confetture, olio extravergine di oliva, vini e miele.

Grazie alla collaborazione con Cuocoadomicilio hanno riorganizzato gli spazi i servizi di vendita per la  spesa dal campo alla tavola.
Da oggi nel nuovo banco gastronomia si possono trovare formaggi e salumi al taglio da portare a casa insieme a sughi, salse, sformati e verdure cotte che potrai richiedere anche in grandi quantitativi insieme ai piatti da asporto presenti nel menu del ristorante.

Vi faccio vedere di seguito gli ottimi prodotti che io ho portato nella mia cucina per sorprendere con gusto i miei invitati a tavola.

Cuoco a Domicilio e e prodotti della Bottega di Stigliano|CorinaGS

Proprio questa domenica a pranzo ho fatto gli gnocchi fatti in casa con l’ottimo ragù di Chianina della Bottega di Stigliano e tutti i miei invitati sono rimasti piacevolmente soddisfatti della bontà di questi prodotti.

gnocchi ragu di chianina

ragi chianina bottega stigliano

Invito anche Voi a curiosare il sito della Bottega http://www.labottegadistigliano.it/fai-la-spesa/la-bottega-dei-produttori e di Cuoco a Domicilio http://www.cuocoadomicilio.info/italiano/staff.html per scoprire l’ottimo lavoro che loro stanno svolgendo e di seguire la pagina Facebook per scoprire tante belle novità https://www.facebook.com/labottegadistigliano

E v’invito a seguire nelle prossime settimane anche il mio blog per scoprire nuove ricette con questi ottimi prodotti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.