Casali Cellini | Azienda Agricola Bio

Oggi ospito nel mio blog Casali Cellini , un’azienda agricola che produce prodotti bio, infusi, oli, succhi, sali e tanto altro dalle benefiche proprietà.

Casali Cellini | Azienda Agricola Bio|CorinaGS

Casali Cellini 

Sono sempre stata attratta dalla natura e tutto quello che lei e capace di offrire, mi piacciono i profumi delle piante, i colori ma sopratutto il gusto che queste riescono a dare tramite una gustosa tisana o un succo tutto al naturale.

Sono stata molto contenta di scoprire quest’azienda che riesce a concentrare nei suoi prodotti tutta la qualità e la bontà delle piante, dei fiori e dei frutti.

Loro coltivano con metodo rigorosamente biologico piante officinali e frutti dalle benefiche virtù, Sambuco, Olivello spinoso, Melograno che trasformano direttamente nel loro Bio Laboratorio, secondo antiche ricette e moderne tecnologie.

Casali Cellini | Azienda Agricola Bio|CorinaGS

Nel loro Bio Shop, direttamente collegato al laboratorio, potrete acquistare tutti i  prodotti e degustare l’infuso del giorno.
Realizzano per voi confezioni regalo personalizzate e degustazioni guidate su prenotazione.

Da antiche ricette nascono gli infusi bio concentrati di piante officinali in sciroppo d’Agave, riconosciuto per il suo bassissimo indice glicemico. 

Il mio preferito e l’infuso di menta, digestivo, drenante, espettorante ma sopratutto molto rigenerante. Ma consiglio anche gli altri perché hanno tutti delle proprietà molto benefiche per il nostro organismo.

Buonissimi anche i loro succhi BIO dalle loro coltivazioni biologiche trasformati direttamente nel loro laboratorio.

Sambufleur ottenuto dalla macerazione a freddo dei fiori di Sambuco, tradizionalmente riconosciti per le loro naturali proprietà remineralizzanti e diuretiche, in zucchero grezzo di canna e succo di limone. Sambufleur diventa una fresca bibita estiva, diluito in acqua fredda, ed una piacevole bevanda invernale, diluito in acqua calda. Succo di Melagrana, Succo di olivello spinoso, succo di aronia, tutti rigorosamente biologici.

Due prodotti che mi hanno colpito visto la mia passione per la cucina e per creare sempre nuovi e sfiziosi piatti sono i Sali  alle Erbe un insaporitore per la carne a base di sale marino integrale e rosmarino, basilico, timo, basilico e salvia. E l’Olio di Lavanda a base di olio extravergine di oliva e fiori di lavanda, un prodotto speciale per insaporire le carni bianche e formaggi freschi. Ma con questi prodotti vi assicuro che vi potete sbizzarrire nella vostra cucina come più vi piace.

Infatti nelle prossime settimane troverete delle ricette in quale ho usato questi prodotti speciali del’azienda Casali Celini.

Vi aspetto anche sulla mia pagina facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.