Biscotti per Natale |Biscotti in padella

Oggi una ricetta con profumo di festa, visto che tra poco arriva il Natale ho pensato di farvi conoscere la mia ricetta per i biscotti per Natale, biscotti cotti in padella. Si si, avete letto bene, questa ricetta non ha bisogno di forno, in più e molto semplice e veloce e il risultato e ottimo. Per decorarli io ho scelto come sempre Mister e Misses Cake, negozio online e punto vendita di articoli per cake design e pasticceria.

Biscotti per Natale|Biscotti in padella|CorinaGS

Biscotti per Natale|Biscotti in padella|Biscotti senza burro

Ingredienti per circa 30 biscotti

160 gr farina

100 gr zucchero a velo

un pizzico di sale

1 cucchiaino lievito per dolci

1 uovo

4 cucchiai olio di semi

1/2 cucchiaino essenza limone

Preparazione

Setacciate la farina e mischiate insieme allo zucchero. Aggiungete il lievito, il sale, l’uovo e il limone e poi poco alla volta l’olio. Amalgamate molto bene tutti gli ingredienti e impastate per un paio di minuti. Mettete l’impasto in frigorifero per circa 40 minuti.

Stendete l’impasto e formate i vostri biscotti nella forma che più vi piace. Devono rimanere alti di circa 1/2 cm.

biscotti in padella

In una padella antiaderente e larga spolverate un po di farina, cosi i vostri biscotti non si attaccheranno. Mettete la padella sul fuoco e scaldate per un minuto.

foto-6

Abbassate il fuoco e lasciate a fiamma bassa e mettete i biscotti in cerchio vicino ai bordi della padella. Evitate di metterli in mezzo perché si possono bruciare. coprite con un coperchio.

Cuocete 5 minuti su una parte e 3 minuti sull’altra.

Decorate come più vi piace. Io per la decorazione ho utilizzato il colorante spray argento metallizzato e sfere di zucchero rosa metallizzato del’ negozio Mister e Misses Cake dove, se andate a curiosare, scoprirete tantissime cose carine e sfiziose per la decorazione dei vostri dolci.

Quando i biscotti sono freddi metteteli in un recipiente di vetro o plastica.

Semplice vero? ma sopratutto molto gustosi!

biscotti natale in padella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.