Coniglio in bianco con olive e limone

Coniglio, ne ho acquistati un paio dal contadino amico di famiglia che me l’ha consegnati già sporzionati e puliti. Quindi li ho congelati e man mano ne uso quel che ci occorre. Oltre ad essere comodo so quello che sto mangiando e la differenza si sente. Anche in cottura dove i tempi si allungano. L’altra sera, ad esempio, ne ho tirato fuori qualche pezzo per cena e l’ho preparato al tegame. Per dare un po’ di grinta al piatto ho pensato di cucinarlo in bianco con il vino, aggiungendo pomodorini, olive taggiasche denocciolate e un paio di spicchi di limone della pianta. Questo conferisce profumo e gusto al coniglio.

Per la preparazione ho lasciato il coniglio a marinare con rosmarino e limone a spicchi (un paio) per un’ora , poi ho unto con olio evo un tegame, ho aggiunto uno spicchio di aglio , il rosmarino e il coniglio . L’ho rosolato girando i pezzetti e poi ho unito il limone. Aggiungere vino e mettere il coperchio. La cottura, nel caso di animali ruspanti è di circa un’ora.

Nel video ci sono i passaggi essenziali per cucinare il piatto.

Ed ecco il coniglio servito

Resta bello morbido e profumato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »