crostata crema e pesche sciroppate

crostata estiva con crema pasticcera e pesche sciroppate , (appena le troverò dolci e mature la preparerò con frutta fresca), una torta che piacerà a tutti per la sua semplicità e dolcezza. Mentre la stavo preparando, però…, pensavo proprio a questo: “Troppo semplice!” ed ho aggiunto alla crostata , a fine cottura dei germogli di basilico , – la menta fresca era scontata – . Nella mia testa, ma soprattutto nel mio naso e nelle mie papille gustative il connubio crema e basilico per un dolce ha preso il sopravvento. Bè devo dire che questo “match” mi ha piacevolmente sorpresa e che sto già pensando a qualche altra versione per l’estate.

Il lato bello del cucinare è proprio questo: la fantasiosa invenzione. Per i passaggi della ricetta ho fatto un video, la pasta frolla, la crema, l’assembramento degli ingredienti per la crostata.

Sicuramente con i video mi diverto ancora di più, trovo sia più semplice e chiara l’esecuzione, non devo fermarmi a fotografare il singolo “momento” ma procedo in un’unico piano sequenza.

Questa è la crostata prima di infornarla

Ecco la crostata appena sfornata

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »